Juventus-Inter+le+formazioni+ufficiali%3A+Spalletti+con+Vrsaljko%2C+Miranda+e+Gagliardini
serieanewscom
/2018/12/07/juventus-inter-le-formazioni-ufficiali-spalletti-con-vrsaljko-miranda-e-gagliardini/amp/
Inter

Juventus-Inter le formazioni ufficiali: Spalletti con Vrsaljko, Miranda e Gagliardini

Scritto da
Giovanni Cardarello
foto Maurizio Pigliapoco (Twitter @poetaestinto)

JUVENTUS INTER FORMAZIONI UFFICIALI – Pochi minuti al calcio d’inizio della super sfida dell’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Inter. La Sfida, il Superclassico italiano, il Derby d’Italia, scegliete la definizione migliore. Allegri si affiderà al 4-3-3, nessuno spazio al turnover, solo cambi dettati dalla contingenza. In campo De Sciglio a sinistra al posto di Alex Sandro, recupera Bentancur nonostante ieri fosse in fortissimo dubbio. In attacco Ronaldo e Mandzukic saranno supportati da Dybala. Scelte a sorpresa per Luciano Spalletti che dopo il pareggio, con polemiche, strappato a Roma contro la sua ex squadra è atteso dalla Juventus e soprattutto dal match decisivo di Champions League contro il PSV Eindhoven. All’Allianz il tecnico toscano schiera un 4-3-3 mascherato. In difesa spazio a Vrsaljko sulla corsia di destra e a Miranda al centro della difesa. Gagliardini a centrocampo rileva Vecino. Nello schema, in fase offensiva, Politano, Joao Mario e Perisic agiranno alle spalle di Icardi. In fase difensiva il portoghese scivolerà sulla linea dei centrocampisti per dare manforte a Brozic e, come detto, a Gagliardini.

-> Leggi anche Juventus-Inter, Moriero a calciomercato.it: “Ronaldo-Iuliano? Noi siamo diversi”

Le parole di Spalletti e Allegri

Nella conferenza stampa pre partita Spalletti è stato chiaro. “Non è mai finita fino a che non ci riprovi. C’è una distanza importante in classifica e diventa difficile acchiapparli. Ma c’è anche l’Inter che domani può ridurla questa distanza. Partiamo da qui. La Juve non sempre vince dominando, sanno sfruttare anche gli episodi, sono forti mentalmente e possono contare su un leader, almeno, per reparto. Sulla stessa lunghezza d’onda Allegri. “E’ una partita importante. Bisognerà prepararsi al meglio contro una squadra che è cresciuta molto in autostima e risultati e insieme al Napoli sono le due antagoniste della Juventus al momento. In questo momento i numeri dicono che la Juve ammazza il campionato, ma la Juve non ammazza niente. Che poi tutti tifano contro la Juve perché il Napoli è in turno favorevole e potrebbe avvicinarsi è normale perché si aspettano non dico che possa riaprirsi il campionato, ma che ci sia più battaglia”. Vietato dire che si gioca per il secondo posto.

Leggi anche: Juventus Inter streaming live diretta tv: dove e come seguire la sfida

 

Juventus Inter formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti ​

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

4 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago