MILAN TORINO PROBABILI FORMAZIONI – Rossoneri e granata sono proprio le squadre che hanno segnato la carriera, da calciatore e da allenatore, del tecnico scomparso ieri. In suo onore è atteso un match combattutissimo con l’additivo della lotta all’Europa che dopo qualche anno vede Milan e Torino in piena corsa. Vediamo come pensano di affrontarla i tecnici Rino Gattuso e Walter Mazzarri. Per Gattuso sarà importantissimo portare a casa i tre punti dopo lo stop di Lazio e Inter rispettivamente con Sampdoria e Juventus. I rossoneri potrebbero portarsi a -1 dall’Inter e piazzarsi al quarto posto in piena lotta Champions. Dall’altra parte ci sarà però il Torino, reduce da due vittorie consecutive in campionato e in Coppa Italia contro Genoa e Sud Tirol.
leggi anche —-> Antonio Donnarumma lascia i rossoneri
Nel Milan scontate le due giornate di squalifica, Gonzalo Higuain è pronto per riprendersi il controllo dell’attacco rossonero. Al suo fianco, nel 4-4-2 pensato da Gattuso, ci sarà Patrick Cutrone. In difesa ancora grande emergenza. Confermata la linea a quattro con Abate come centrale in coppia con Zapata e con Calabria e Rodriguez in fascia. le due catene di esterni saranno completate a centrocampo da Suso e Calhanoglu. La cerniera centrale sarà costituita da Kessie e Bakayoko.
Dopo l’esperimento del 3-4-3 contro il Genoa che però ha visto un po’ in ombra Simone Zaza, i granata dovrebbero tornare al classico con Baselli pronto ad innescare la coppia di attacco costituita da Iago Falque e Belotti.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone Allenatore: Gattuso
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi; Baselli; Iago Falque, Belotti Allenatore: Mazzarri
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…