Che partita si aspetta?
“Il derby è sempre una partita a parte. Guardando la classifica la Juventus è favorita, ma nel derby non c’è mai da fidarsi”.
Juventus ancora imbattuta, Torino con rosa al completo e reduce da ottime prestazioni: i granata possono realmente interrompere la striscia di vittorie dei bianconeri?
“Da Juventino mi auguro di no. Detto questo, il divario tecnico tra Juventus e Torino è davvero importante. Difficilmente i bianconeri prenderanno sottogamba il match come avvenuto mercoledì contro lo Young Boys. Se la Juve gioca da Juve, non dovrebbe avere grosse difficoltà , anche se, ripeto, i derby sono partite a parte…”
Che partita sarĂ tatticamente? Dove si deciderĂ la gara?
“Credo che il match sarà deciso a centrocampo, sicuramente”.
Ci dica il nome di un uomo derby per il Torino e uno per la Juve…
“Per il Torino dico Iago Falque, mentre per la Juventus direi che Dybala potrĂ essere l’uomo chiave del match”.Â
-> Leggi anche Torino-Juventus Chiellini: “Il Toro una squadra che mi sta simpatica”
Un derby che lei ricorda in positivo e uno in negativo?
“In positivo ricordo il primo derby appena arrivato alla Juve. Avevo vent’anni, vincemmo grazie ad un mio gol al 90′. In negativo, ricordo un derby perso 2-1, dove segnai io, ma non bastò. Ricordo che per il Torino segnò Agroppi”.
Intervista a cura di Giovanni Cardarello. Si ringrazia la disponibilitĂ di Pietro Anastasi, al quale, a nome di tutta la nostra redazione, mandiamo un grosso in bocca al lupo per la sua personale battaglia.
Â
Â
Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…
Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…
Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…
Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…
Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…
L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno giĂ un profumo forte. C’è chi sogna…