Torino-Juventus%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BGiocatori+e+ambiente+carichi+per+il+Derby%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/14/torino-juventus-conferenza-mazzarri/amp/
Esclusive

Torino-Juventus, Mazzarri: “Giocatori e ambiente carichi per il Derby”

Scritto da
Giovanni Cardarello

TORINO-JUVENTUS CONFERENZA MAZZARRI – “Mi auguro che domani tutto lo stadio, non solo la curva, ci dia una mano per tutta la gara. Ai nostri giocatori serve quell’adrenalina in più”, è il messaggio ai tifosi del tecnico granata, che risponde così a chi domanda come mettere in difficoltà la Juventus  alla vigilia della sfida contro la Vecchia Signora.

Conferenza Mazzarri, le scelte di formazione

Mazzarri ha poi messo subito in chiaro che potrebbero esserci delle importanti novità in formazione. “Iago Falque si è allenato sia ieri che oggi, ma il test vero lo fa domani mattina: proverà a sprintare, perché in certe partite bisogna essere al top”. Dice il tecnico del Torino rispondendo a una domanda sulla possibile presenza in campo dello spagnolo nel derby di domani contro la Juventus. Se Iago Falque non dovesse farcela, potrebbe essere schierato dall’inizio Zaza: “Ci penseremo, è una delle possibilità”, si limita a dire Mazzarri. Ma se dovessimo scommettere un centesimo lo punteremmo proprio sull’impiego dell’ex bianconero.

-> Leggi anche Torino, fatta per Zaza: beffata al Sampdoria sulla sirena finale

Il Derby della Mole

“I giocatori sono carichi per questo derby e anche quando vanno a fare la spesa in settimana percepiscono la carica della gente. Bisogna convogliare nel modo migliore questa adrenalina per prevalere sugli avversari. Ci vogliono testa e gambe, in questo caso più testa”. Lo dice Walter Mazzarri, tecnico del Torino,. : “E’ un avversario importante, il mio ideale sarebbe imporre il gioco in tutta la gara e non subire, ma vedremo cosa sapremo fare. Col Milan siamo calati nel finale e loro hanno preso il sopravvento. Abbiamo creato tanti presupposti per il gol ma non siamo stati bravi a metterla dentro, questo è un aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Ma questa è l’unica volta in cui non devo dire quasi niente ai giocatori: per l’allenatore partite come questa sono le più facili dal punto di vista della carica”.

-> Leggi anche Torino-Juventus, le probabili formazioni: Allegri rilancia Perin, Mazzari al completo

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago