Genoa%2C+Prandelli%3A+%26%238220%3BAndiamo+all%26%238217%3BOlimpico+per+vincere%2C+la+Roma+%C3%A8+in+un+brutto+momento%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/15/genoa-prandelli-andiamo-allolimpico-per-vincere-la-roma-e-in-un-brutto-momento/amp/
Genoa

Genoa, Prandelli: “Andiamo all’Olimpico per vincere, la Roma è in un brutto momento”

Scritto da
Gianluca Miranda

GENOA PRANDELLI – Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della sfida esterna contro la Roma di Di Francesco reduce da un periodo negativo.

Il tecnico dei grifoni è intervenuto sulla partita di domani alle 20.30: “Sono stato due mesi a Roma ma sono stati due mesi indimenticabili. Il dopo è stato molto significativo. Per me sono ricordi molto piacevoli. Penso che la Roma sia ferita e penso voglia fare una partita per riappacificarsi con la gente. Per noi sarà determinante il nostro atteggiamento e la voglia di non essere la vittima predestinata ma di fare la partita”.

Genoa, Prandelli: “La squadra sta lavorando bene, domani vogliamo fare l’impresa contro una Roma ferita”

leggi anche —> Juventus, Ronaldo pronto ad ammettere la frode fiscale

Il tecnico ha poi voluto parlare dei suoi giocatori: “A me piace fare un’amichevole a metà settimana per cercare di capire se le mie idee possono essere riproposte la domenica. A volte posso cambiarle, però dal punto di vista della formazione chi ha giocato nel primo e nel secondo tempo devono essere pronti sulle situazioni che stiamo provando. Noi dobbiamo ricercare la prestazione, non subire. Poi è chiaro che ci saranno momenti in cui difenderemo e lo faremo in dieci. Poi però vorrei vedere una squadra con coraggio”.

Infine ancora sulla squadra: “Una settimana è sempre molto presto. L’ambiente che ho trovato è stato familiare, la fortuna del Genoa è che viviamo tutti in questo posto quindi tutti ci relazioniamo. Da un punto di vista della squadra, una settimana è pochissimo ma quelle due cose che ho provato le vedremo in campo”.

leggi anche —> le probabili formazioni di Roma-Genoa: ultima occasione per Di Francesco

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago