Torino-Juventus%2C+probabili+formazioni%3A+Allegri+rilancia+Perin%2C+Mazzari+al+completo
serieanewscom
/2018/12/15/torino-juventus-probabili-formazioni/amp/
Juventus

Torino-Juventus, probabili formazioni: Allegri rilancia Perin, Mazzari al completo

Scritto da
Giovanni Cardarello

TORINO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – “Attraversarono Piazza Vittorio, sterminata nelle ombre della sera. Già parlavano di football. Emilio, naturalmente, era per la Juventus, la squadra dei gentlemen, dei pionieri dell’industria, dei gesuiti, dei benpensanti, di chi aveva fatto il liceo: dei borghesi ricchi. Giraudo, altrettanto naturalmente era per il Toro, la squadra degli operai, degli immigrati dai vicini paesi o dalle province di Cuneo e di Alessandria, di chi aveva fatto le scuole tecniche: dei piccoli-borghesi e dei poveri.” Così l’immenso Mario Soldati descriveva negli anni 60 il Derby della Mole e fatti i dovuti paragoni nel 2018 la situazione non è troppo cambiata. Si gioca sabato alle 20.30, diretta tv in esclusiva su Dazn, vediamo come Mazzarri e Allegri pensano di giocarla.

Torino Juventus le scelte di Mazzarri e Allegri

Il Torino di Mazzarri si presenta al derby della Mole nelle migliori condizioni di partenza possibili. Nella testa del tecnico toscano solo il dubbio Iago Falque – Zaza con il bianconero favorito. Walter Mazzarri, quindi, potrà contare sull’intera rosa: nessun infortunato, nessuno squalificato. Conferma quindi del 3-5-2, marchio di fabbrica “mazzarriano”, modulo che molto bene ha fatto contro il Milan a San Siro. Belotti e (Iago-Zaza) in prima linea, difesa a tre solida e veloce con Izzo, Nkoulou e Djidji. Sulla destra De Silvestri ma occhio alla sorpresa Ola Aina. A sinistra confermatissimo Ansaldi, la cerniera di centrocampo sarà invece rappresentata da Meitè, Rincon e Baselli.

Nella Juventus fuori dai giochi Cuadrado, contro lo Young Boys ha subito una botta a un ginocchio peraltro già malconcio, mentre Cancelo si è sottoposto ieri pomeriggio ad un intervento chirurgico al menisco,  li rivedremo a gennaio. Spazio dunque a De Sciglio, con sulla sinistra il recuperato Alex Sandro, già in campo in Champions League. Vista la squalifica di Bentancur, è possibile l’impiego a metà campo di Emre Can, che in Svizzera si è meritato i complimenti di Allegri, farà reparto con Pjanic e Matuidi. Confermata la coppia difensiva Bonucci-Chiellini in attacco possibile chance per Bernardeschi, non è ancora certo se a fargli spazio saranno Dybala o Mandzukic, primo derby per Cristiano Ronaldo.

-> Leggi anche Milan-Torino 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Torino Juventus probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti Allenatore: Mazzarri Indisponibili: – Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic Allenatore: Allegri Indisponibili: Khedira , Cuadrado, Barzagli Squalificati: Bentancur.

-> Leggi anche Torino-Juventus streaming live, ecco dove e come vedere il match

Articoli recenti

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

7 minuti ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

2 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

3 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

11 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

14 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

15 ore ago