ROMA PORTO TOTTI – “Da qua a febbraio abbiamo due mesi di tempo per tornare ad essere noi stessi, ad essere la Roma che vogliamo, e cercheremo di arrivare a febbraio al top”. Sono le parole dell’ex capitano e oggi dirigente della Roma da Nyon a Sky Sport dopo il sorteggio di Champions sul momento della squadra giallorossa. “Quale è il problema più grande da risolvere? Non sono tantissimi due mesi ma neanche pochi. La continuità, i risultati, la fiducia… Tutti, mister, società e giocatori, devono ricompattarsi e uscirne come abbiamo fatto altre volte”, ha aggiunto Totti.
“Di Francesco? Siamo abituati ai ‘ma’ e ai ‘se’ – Sottolinea Totti – Oggi è l’allenatore della Roma e siede su quella panchina, cercheremo e cercherà lui in primis di portarci dove eravamo lo scorso anno. Speriamo di ripeterci in Champions anche se non sarà semplice. Dobbiamo ritrovare risultati in campionato, siamo a 2 punti dalla quarta e abbiamo la possibilità di ribaltare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Le parole non servono, lui deve essere bravo a trovare la soluzione migliore. Da noi ha tutto l’appoggio possibile. Lui è uno bravo e preparato, tirerà fuori la squadra da questo momento”.
-> Leggi anche Roma Genoa 3-2: Pagelle, Highlights e tabellino del match
“Roma-Genoa? Io in queste situazioni ci sono passato quasi ogni anno anche perché una piazza come Roma è difficile, è normale che molti giocatori avessero paura di fare un passaggio di due metri. Avevi tutti contro, avevi solo un risultato: la vittoria, con la rabbia e la determinazione. E’ stata la cosa lieta della serata. In un percorso di 90′ non è stata un’eccellente partita come contro l’Inter, quello che importava ieri sera era il risultato. Ora abbiamo un’altra settimana di allenamento sapendo di dover affrontare una delle più forti d’Europa e portare a casa qualche punto, anche se sappiamo che non sarà facile”. Il dirigente giallorosso è poi tornando poi a parlare del sorteggio e del tecnico del Porto, Sergio Conceicao, ex giocatore della Lazio contro cui ha giocato tanti derby. “Ce ne sono stati svariati di derby vinti e persi ma mi fate ricordare cose belle anche perché facevo il giocatore in quel momento. Sta facendo un grandissimo percorso anche lui, ha voluto intraprendere il ruolo di allenatore e spero possa fare grandi cose da marzo in poi…”, ha aggiunto Totti che sul nuovo ruolo nella Roma ha spiegato: “Sono all’inizio, sto percorrendo un percorso molto lungo, ora sto vedendo un po’ di luce e sto dando tutto me stesso, sto capendo tante cose che da calciatore non avrei mai capito”.
-> Leggi anche Roma-Genoa, Preziosi in esclusiva a Sportnews: “Dovevano vincere loro per evitare disordini”
Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…
Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…