Intervenuto a margine della festa di Natale del settore giovanile nerazzurro, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato della crescita della squadra grazie al proprio vivaio: “Ci tengo a ringraziare lo staff del Settore Giovanile per la qualità che mette a disposizione della Prima Squadra con i suoi ragazzi”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Zhang promette: “Schiacceremo tutti”
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito: “Per fare degli allenamenti corretti bisogna avere un numero adeguato di giocatori ed è fondamentale che siano di qualità. I ragazzi che spesso si aggregano al nostro gruppo ci danno la completezza necessaria per fare bene. Vi ringrazio sinceramente, perché senza di voi sarebbe stato impossibile raggiungere i risultati che abbiamo ottenuto”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Icardi, sgambetto all’Inter? Ecco perchè si può realmente
Spalletti ha infine concluso: “Per far parte di un Settore Giovanile come il nostro bisogna avere talento, ma quel talento va protetto e coltivato, creando un guscio che protegga nella crescita e vi permetta di diventare uomini. Perché per essere campioni bisogna essere anche uomini”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…