Calciomercato invernale, chiusura posticipata al 31 gennaio

Chiusura CalciomercatoCALCIOMERCATO INVERNALE CHIUSURA POSTICIPATA  – La Lega Serie A ha deliberato nell’assemblea odierna di chiedere alla Figc la proroga del calciomercato invernale al 31 gennaio 2018 invece che al 18 come stabilito in precedenza.

Leggi anche -> Le notizie di Calciomercato di Serie A News 

Calciomercato invernale chiusura posticipata

Nella stessa assemblea nella quale la Lega di Serie A ha deciso lo slittamento della chiusura l’organo assembleare ha anche nominato Luigi De Siervo nuovo amministratore delegato. “Mi sento come chi deve sostituire Guardiola al Barcellona. Onore a Mammì e alle squadre che lo hanno sostenuto, non è una Lega spazzata, ma c’è una Lega soltanto. Cercherò di mettere a disposizione i miei 28 anni di esperienza”. Sono le prime parole pronunciate da Luigi De Siervo appena eletto nuovo amministratore delegato della Lega Serie A. Ad di Infront Italia, che della Lega è advisor, De Siervo è stato eletto con 15 voti uno in più del necessario nella terza votazione.

Brunelli nuovo Direttore Generale

La Figc ha altresì annunciato, con una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, che Marco Brunelli sarà il nuovo direttore generale. L’ex amministratore delegato e dg della Lega di A ha raggiunto un accordo con la Federcalcio e, una volta intervenuta la modifica statutaria per l’adeguamento ai principi informatori del Coni, assumerà la carica di segretario generale. “Apprezzo la professionalità e le qualità umane di Marco Brunelli per questo sono felice che abbia accettato la mia proposta con entusiasmo. Sono convinto sia la persona giusta per contribuire a dare piena attuazione alle riforme che abbiamo iniziato a realizzare”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si esprime così sulla scelta di Marco Brunelli, nuovo dg della Federcalcio. “Il suo curriculum e la profonda conoscenza del mondo professionistico creerà un ponte straordinario per rafforzare il rapporto tra Figc e Lega di Serie A”, conclude il numero uno del calcio italiano.

-> Leggi anche Figc, Gravina: “Siamo al lavoro per il bene del calcio italiano”