Juventus-Roma%2C+conferenza+stampa+Allegri%3A+%26%238220%3BRonaldo+parte+titolare%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/21/juventus-roma-conferenza-stampa-allegri/amp/
Juventus

Juventus-Roma, conferenza stampa Allegri: “Ronaldo parte titolare”

Scritto da
Giovanni Cardarello

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – La Juventus si prepara alla partita contro la Roma, match fondamentale che potrebbe sancire, ancor di più, il dominio dei bianconeri nel campionato italiano. Tre punti sarebbero fondamentali e significherebbero dare continuo ad una striscia di vittorie interrotta solamente dal Genoa, che è riuscito a strappare un pareggio all’Allianz Stadium. Dopo le vittorie contro Milan, Fiorentina e Torino, ora tocca alla Roma. I giallorossi sono reduci da un periodo più che negativo e vogliono dare continuità all’ultima vittoria contro il Genoa di Prandelli. Alle ore 12 parlerà Massimiliano Allegri che, nella sala stampa della Continassa, farà il suo punto della situazione sulla partita di domani alle ore 20.30.

leggi anche —> Juventus, Dybala vuole vincere tutto: le parole dell’attaccante argentino

Le scelte del tecnico bianconero

Le vere novità di formazione per Allegri potrebbero arrivare dall’attacco. Contro la Roma Cristiano Ronaldo ci sarà possibile turno di riposo per uno tra Mandzukic e Dybala. Per quel che riguarda la Roma, Di Francesco, inizia il trittico decisivo per la permanenza sulla panchina giallorossa. Il tecnico potrebbe recuperare Dzeko ma sicuramente dovrà fare a meno di De Rossi. Sulla trequarti potrebbe avanzare Florenzi con Zaniolo e uno tra Kluivert e Under a sostenere il bomber bosniaco.

leggi anche —> Juventus, passi in avanti per il rinnovo di Mandzukic

Conferenza stampa Allegri, la parole del tecnico

“Domani Ronaldo gioca. Poi salterà una delle prossime due partite”. Esordisce cosi il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione di Juve-Roma. “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida. L’unica rimasta in Champions insieme a noi. In tanti si aspettavano di più, ma rimane comunque Juve-Roma, una partita molto difficile”. “Veniamo da un’ottima settimana di lavoro – prosegue Allegri – . Domani non dovremo sbagliare l’impatto con la partita, perché la Roma ha qualità individuali per far male. Di Francesco ha dimostrato di avere tutte le qualità per far bene, e sono sicuro anche quest’anno lo dimostrerà”. Allegri passa poi alle possibile scelte di formazione. “La fascia di capitano ha responsabilizzato e rasserenato Chiellini ancora di più; domani gioca sicuramente, con lui ci saranno De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa. Cuadrado invece è in Germania per capire se deve essere operato. A centrocampo abbiamo 5 giocatori a disposizione che farò ruotare nelle prossime tre partite. Posso anticipare che Pjanic non riposerà, è un giocatore con caratteristiche uniche in rosa” Due battute infine sul rinnovo di Alex Sandro e sul sorteggio di Champions League. “Sono contento del rinnovo di Alex Sandro. Di giocatori come lui ce ne sono pochi in giro. Con l’Atletico sarà una partita difficile, ma abbiamo il vantaggio di affrontare la prima partita fuori casa”

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 ora ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

7 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

7 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

7 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago