Lazio-Cagliari, probabili formazioni: Inzaghi cambia modulo

Lazio Chievo probabili formazioni

LAZIO CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Come riportato dalla nostra testata intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel nel corso della festa di Natale dei capitolini, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato delle prospettive della formazione biancoceleste: “Non è un momento particolarmente felice, sono successe delle cose che potrebbero capitare in una carriera intera. A noi sono accadute in una settimana. Parlo del gol all’ultimo secondo con la Sampdoria, del tiro da 35 metri in Europa League, per finire con la rete annullata lunedì ad Acerbi. Io vorrei di più, ma sono sicuro che i risultati arriveranno. Ho una squadra veramente importante. Ritengo giusto condividere questi momenti con tutti i familiari e con chi ci vuole bene. Abbiamo bisogno dei tifosi perché insieme possiamo ripartire e fare 6 mesi finali bellissimi. Riportiamo la Lazio nelle zone alte della classifica”. Obiettivo di sabato è imprescindibile, vincere per tornare in zona Champions, vediamo con quali scelte.

-> Leggi anche Lazio, Inzaghi: “Non è un momento felice, ma si può finire nelle zone alte”

Lazio-Cagliari, le scelte di Inzaghi e Maran

La Lazio non vince dall’8 novembre giorno di Lazio-Marsiglia di Europa League, Inzaghi vuole invertire la rotta. Per farlo pensa ad un cambio di modulo, dal 3-5-2 al 4-3-2-1. Lucas Leiva si è riaggregato ai compagni ma partirà dalla panchina, al suo posto  Badelj. Al suo fianco gli “scudieri” saranno Parolo e Milinkovic-Savic con compiti più difensivi che offensivi. In avanti Correa e Luis Alberto sono stati provati alle spalle di Immobile. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Marusic, Acerbi, Radu e Lulic. Nel Cagliari improbabile il recupero di Pavoletti, davanti si dovrebbe rivedere la coppia Cerri Sau con Joao Pedro a supporto. Con Srna e Ceppitelli ancora squalificati, la difesa sarà la stessa vista con il Napoli, possibile chance per Faragò.

Lazio Cagliari probabili formazioni

Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Luis Alberto, Correa; Immobile  Allenatore: Inzaghi Indisponibili: Marusic Squalificati: 
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro, Cerri, Sau Allenatore: Maran  Indisponibili: Lykogiannis, Castro, Pavoletti,  Squalificati: Ceppitelli, Srna

-> Leggi anche Lazio-Cagliari streaming live, ecco dove e come vedere il match