MILAN FIORENTINA 0-1, PAGELLE – Capitombolo interno clamoroso del Milan che, a San Siro, cade per 1-0 contro la Fiorentina. I rossoneri, in emergenza a centrocampo per le assenze di Kessie e Bakayoko, schierano l’inedito trio Mauri, Calabria, Calhanoglu e, alla fine, la scelta non premia Gattuso. Nonostante un buon primo tempo dei padroni di casa il Milan non riesce a sbloccare la gara, e nella ripresa viene punito da un lampo di Federico Chiesa. L’esterno di Pioli colpisce e tanto basta alla Viola per portarsi a casa la vittoria, tanto basta invece al Milan per perdere il quarto posto in classifica a scapito della Lazio.
Una sconfitta che farà rumore questa di San Siro, e che lascerà strascichi e polemiche soprattutto per le scelte di formazione di Gattuso, che schiera Calabria mezzala pur di non far giocare Montolivo.
-> Leggi anche Fiorentina-Empoli 3-1: Pagelle, Highights e tabellino del match
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6.5 (dall’83’ Conti s.v.), Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6.5; Calabria 5.5, Mauri 5.5 (dal 64′ Cutrone 6), Calhanoglu 5.5; Suso 6.5, Higuain 5, Castillejo 4.5 (Dal 67′ Laxalt 5.5). All. Gennaro Gattuso
Fiorentina (4-3-3): Lafont 6.5; Milenkovic 6.5, Pezzella 6, Vitor Hugo 6.5, Biraghi 5.5; Benassi 6 (dall’86’ Laurini s.v.), Veretout 6, Fernandes 5.5; Chiesa 7.5, Simeone 5.5 (dall’88’ Pjaca s.v.), Mirallas 5.5 (dal 61′ Gerson 6)
Reti: Chiesa
-> Leggi anche Milan-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…