La Juventus a Bergamo evita la sconfitta all’ultima trasferta del 2018, chiudendo l’anno con il grande bottino di 0 sconfitte lontano dallo Stadium. Ha rischiato tanto però la squadra di Allegri, costretta al 2-2 da una grande Atalanta e in particolare modo da un grande Zapata, autore di una doppietta. Allegri si è particolarmente arrabbiato contro Banti e quarto uomo dopo il rosso a Bentancur, ma nel post gara corregge il tiro, pur avendo qualche sassolino da togliersi dalla scarpa. Il destinatario? Il presidente del Napoli.
Allegri è nervoso ma lucido nel post partita, e commenta così prima la gara pareggiata contro l’Atalanta: “La squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo preso gol nell’unica soluzione loro. Potevamo andare subito sul 2-0, sapevamo che c’era da battagliare. In 10 siamo stati bravi a rimanere in partita, potevamo vincere nel finale ma è un buon risultato contro una bella squadra”.
La stoccata, poi, a chi parla troppo sopra le righe fuori dal campo: “Banti ha arbitrato bene, ma succedono cose… Fuori si fanno dichiarazioni pesanti di responsabili di società verso arbitri, si parla e si fa i moralizzatori e poi si fa così. Mi arrabbio anche io, non va bene così. Noi lavoriamo e vogliamo vincere, ci sarà da lavorare duramente per rivincere il campionato. Sono amareggiato, forse non ero abituato a giocare sotto Natale… In Italia tanto non si migliorerà mai nonostante certe belle parole“.
Il ritorno, con vena polemica, anche a quanto successo sabato contro la Roma, per sottolineare un differente atteggiamento “verbale” dei bianconeri: “Io non parlo mai, dobbiamo educare i tifosi. Potrei fare casotto, ma è sbagliato fare questo. In Italia viene concesso tutto e anche oltre. Sabato abbiamo vinto una partita senza dire niente, una gara rimasta in equilibrio per cosa? Ditemelo voi..”
Leggi anche: Atalanta-Juventus, le pagelle
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…