Calciomercato%2C+Spal%3A+accordo+per+Viviano+arriva+in+prestito
serieanewscom
/2019/01/03/calciomercato-spal-viviano-prestito/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Spal: accordo per Viviano arriva in prestito

Scritto da
Giovanni Cardarello

CALCIOMERCATO SPAL VIVIANO – Il club di Ferrara e lo Sporting Lisbona hanno raggiunto un accordo per Emiliano Viviano, sulla base di un prestito secco, con una parte dell’ingaggio che verrà pagata dal club portoghese. A giugno al termine dell’esperienza le due società si siederanno al tavolo per valutare l’opportunità e le cifre di una cessione a titolo definitivo.

-> Leggi anche

Calciomercato Spal Viviano, la trattativa

Emiliano Viviano torna in Italia dopo appena sei mesi di lontananza e rinforza il reparto difensivo biancoazzurro. Con l’arrivo di Viviano diventa scontato l’addio di Milinkovic-Savic, che verrà restituito al Torino. In casa biancoazzurra in parallelo c’è da risolvere la situazione del quasi omonimo Viviani. L’addio sembra vicino, ma visto l’investimento fatto la scorsa estate appena sei mesi fa resta da capire come gli estensi gestiranno la situazione.

-> Leggi anche Sampdoria, Hart per Viviano: l’ex Torino potrebbe arrivare dal West Ham

Chi è Emiliano Viviano

Emiliano Viviano è nato a Fiesole il 1º dicembre 1985 è un calciatore italiano, portiere dello Sporting Lisbona in prestito alla Spal. E’ cresciuto nel vivaio della Fiorentina, squadra di cui è tifoso, venendo poi acquistato (a seguito del fallimento della società viola nell’estate del 2002) dal Brescia. Dopo due anni nella Primavera del Brescia, nella stagione 2004-2005 viene mandato in prestito al Cesena, in Serie B. Debutta tra i professionisti l’11 settembre 2004. L’anno successivo torna al Brescia di cui nella stagione 2006-2007 diventa titolare. Nel febbraio 2009 la metà del suo cartellino viene acquistata dall’Inter per 3,5 milioni di euro e nella stessa estate passa al Bologna. Nel 2011 l’Inter lo acquista a titolo definitivo per inserirlo in rosa ma la rottura del legamento crociato anteriore ne pregiudica l’operazione. Nel 2012 passa al Palermo. Passa poi alla Fiorentina dove accumula 32 presenze. Nel settembre del 2013 si trasferisce all’Arsenal dove vince il suo primo trofeo in carriera, la FA Cup. Nel 2014 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria dove la sua carriera riprende quota. Nell’estate del 2018 il passaggio allo Sporting Lisbona. Nel 2008 viene convocato come portiere titolare della Nazionale Olimpica che partecipa ai Giochi di Pechino. Conta 6 presenze nella Nazionale di cui è stato vice Buffon nella stagione 2010-2011.

-> Leggi anche Buffon: “Avrei voluto giocare con Cristiano Ronaldo”

Articoli recenti

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

23 ore ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

1 giorno ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago

Amorim: ‘Leao è Felice e Motivato, Soddisfatto della Squadra del Milan’. Il Derby è l’Obiettivo, ma il Precampionato non Conta

"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…

3 giorni ago