Calciomercato, UFFICIALE la Sampdoria chiude per il centrocampista Thorsby

Calciomercato Sampdoria ThorsbyCALCIOMERCATO SAMPDORIA THORSBY – Il centrocampista Morten Thorsby è un nuovo giocatore della Sampdoria: arriverà la prossima estate ma oggi intanto ha già effettuato le visite mediche a Genova.

-> Leggi anche Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati mollano Schick e puntano Destro

Calciomercato Sampdoria Thorsby nuovo blucerchiato

In scadenza di contratto con la società olandese dell’Heerenveen, il 22enne norvegese è già nel giro della nazionale con la quale ha esordito nel 2017, dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili: per lui è pronto un accordo di cinque anni. Quest’anno ha segnato cinque reti in 12 gare nel massimo campionato olandese. Tutto fatto per la prossima estate anche se non è escluso che possa arrivare in questa finestra di mercato invernale. Centrocampista centrale dotato di buon fisico gioca in Olanda dal 2014.

-> Leggi anche ESCLUSIVA Loris Boni: “Genoa-Sampdoria si decide a centrocampo”

Chi è Morten Thorsby

Morten Thorsby è nato ad Oslo in Norvegia il 5 maggio 1996 è centrocampista norvegese dell’Heerenveen squadra che milita nell’Eredivisie, la Serie A dell’Olanda. Thorsby ha giocato con la maglia dell’Heming fino al 2009, per poi entrare nelle giovanili del Lyn nel 2010. Nel 2012, è entrato a far parte del settore giovanile dello Stabæk scoietà con cui ha esordito in prima squadra nella Eliteserien norvegese. Nel giugno del 2014, Thorsby ha firmato ufficialmente per l’Heerenveen. Nelle stagioni fin qui giocate in Olanda ha disputato 78 partite realizzando 5 reti. Il 31 ottobre 2017 ha ricevuto la prima convocazione da parte del commissario tecnico Lars Lagerbäck, in vista delle partite amichevoli che la Norvegia avrebbe disputato contro Macedonia e Slovacchia, previste rispettivamente per l’11 ed il 14 novembre successivi. L’11 novembre ha effettuato il proprio esordio, subentrando a Martin Ødegaard nella sfida persa per 2-0 contro la selezione macedone.