CALCIOMERCATO MILAN – Questo gennaio è tempo di calciomercato per il Milan, anche se forse sarebbe meglio chiamarla corsa ad ostacoli. La dirigenza del club rossonero si trova infatti nella difficile situazione di dover rinforzare notevolmente la rosa a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso potendo però spendere un budget estremamente limitato. La Uefa ha difatti imposto un settlement agreement estremamente duro per la società meneghina, che tuttavia deve cercare di far fronte all’emergenza infortuni che ha letteralmente falcidiato il proprio organico.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Carrasco ha chiesto la cessione
Infermieria piena dunque soprattutto per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Sono diverse dunque le lacune che Leonardo si trova a dover colmare in questo mese. Un elemento che certamente poteva far comodo al Milan è di sicuro Cesc Fabregas. Il centrocampista del Chelsea è però sfumato finendo per accasarsi a suon di milioni di euro al club francese del Monaco.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Zola striglia Morata. Rossoneri alla finestra
E così il dirigente brasiliano sarà costretto a ripiegare su un altro obiettivo di mercato. Ebbene, stando a recenti indiscrezioni, il piano B per i rossoneri potrebbe essere “regalato” proprio dallo spagnolo. Con l’arrivo di quest’ultimo infatti nel club francese potrebbe perdere il posto da titolare Youri Tielemans. La società rossonera potrebbe dunque approfittare di questo scenario ed inserirsi presentando un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Una proposta che bisognerà vedere se incontrerà il gradimento dei monegaschi.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…