RAMSEY JUVENTUS – Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, John Toshack, ex ct della Nazionale del Galles, ha parlato di Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal virtualmente alla Juventus a partire dalla prossima stagione, lanciato proprio da lui: “Io ho esordito nel Cardiff nel 1965 a sedici anni: avevo il record del più giovane gallese di sempre poi è arrivato lui e mi ha battuto per un paio di settimane. Ovviamente scherzo, sono molto felice sia andata così. Poi l’ho cresciuto da ct del Galles: allora serviva sangue fresco come il suo e quello di Bale“.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, non solo Ramsey: occhio alla sorpresa di gennaio
Il tecnico ha quindi proseguito: “Non so ancora se sia una star, di certo è un talento; per il momento gioca in una grande, tra poco giocherà in una grandissima squadra. Questo dice molto del valore, anche se non ho capito quale sia la migliore posizione. È il punto che la Juve deve chiarire da subito. Non so se Aaron sia disciplinato a sufficienza per stare davanti alla difesa, magari in un centrocampo a due. E non sono sicuro che segni abbastanza per essere vicino alle punte. Quindi, è meglio che stia in un centrocampo a tre con la possibilità di inserirsi o, forse, nei tre dietro all’attaccante”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Romero vicinissimo: i bianconeri hanno anticipato tutti
Infine Toshack ha concluso: “In realtà, nel calcio moderno devi saper fare tante cose. E lui è un giocatore moderno. È cresciuto un po’ alla volta, ora a 28 anni è al top, pronto a esplodere. La Juve ha preso tanti giocatori di livello a parametro zero come Can e Khedira. Poi c’è che un grande talento come Pjanic e Matuidi, un campione del mondo: il reparto è ottimo. Aaron a Torino non deve fare lo stesso errore di Bale a Madrid: la lingua del posto va imparata, subito. Per tanti gallesi è un orgoglio se andasse nella squadra dell’immenso John Charles“.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…