Calciomercato Genoa, rossoblu scatenati: Pezzella, Sturaro e Bertolacci

Calciomercato GenoaCALCIOMERCATO GENOA –  La palma della Società più attiva in questa prima settimana del calciomercato invernale spetta senza ombra di dubbio al Genoa di Prandelli. Vediamo perché. Partiamo dalle uscite. Kouamé nei prossimi giorni potrebbe lasciare la squadra rossoblu, il Direttore Generale del Genoa Giorgio Perinetti ha confermato il contatto tra i presidenti di Genoa e Napoli che stanno valutando la formula per il passaggio dell’attaccante ivoriano agli ordini di Ancelotti. L’operazione porterà soldi, tanti, e freschi nelle casse di Preziosi che è pronto ad investirne una parte per fornire a Prandelli i puntelli necessari al rafforzamento della rosa. Vediamo quali.

-> Leggi anche Calciomercato Napoli, Kouamè è azzurro: si attende l’ufficialità

Calciomercato Genoa, entrano Sturaro e Pezzella

Partiamo dall’affare meno consistente. Nella città ligure è arrivato il brasiliano Jandrei della Chapecoense che per il momento ricoprirà il ruolo di secondo. Si sta chiudendo per il difensore Giuseppe Pezzella terzino sinistro dell’Udinese e della nazionale Under 21. Le due società sono ad un passo dalla definizione dell’accordo che prevede il prestito al Genoa con diritto di riscatto fissato a 7 milioni circa. Ma non sarebbe l’unica operazione tra le due società visto che i bianconeri friulani allenati da Davide Nicola sarebbero interessati a Ervin Zukanovic, anch’egli terzino sinistro, che sta valutando se accettare o meno il passaggio all’Udinese. E sempre il Genoa ha raggiunto l’accordo per Stefano Sturaro. Il centrocampista di proprietà della Juventus si era trasferito, a inizio stagione, in prestito a Lisbona, senza mai riuscire ad esordire in Portogallo causa infortunio. Sturaro passa ai grifoni in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

-> Leggi anche Juventus, Milinkovic-Marcelo sogni finali. Sturaro allo Sporting, è fatta

Accordo per Bertolacci

Infine, come riporta il portale esperto in vicende genoane, PianetaGenoa, Milan e Genoa hanno trovato l’intesa per il nuovo ritorno in rossoblu di Andrea Bertolacci. L’affare si farà a parametro zero. Tornato al Milan dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Genoa, il centrocampista ex Roma ha collezionato solo 4 presenze. Troppo poco. Genova e il Genoa sono destinazioni particolarmente graditi al giocatore, proprio in rossoblu, infatti, in due diverse tornate ha messo insieme 118 presenze e 13 reti, score che gli ha fruttato anche 5 presenze in Nazionale A nel biennio 2014-2015. L’unico nodo da sciogliere è se Bertolacci approderà a Marassi già a gennaio oppure a giugno. Prandelli spinge per l’immediato.