Calciomercato%2C+UFFICIALE+Birsa+al+Cagliari%3A+ha+firmato+fino+al+2021
serieanewscom
/2019/01/09/calciomercato-ufficiale-cagliari-birsa/amp/
Cagliari

Calciomercato, UFFICIALE Birsa al Cagliari: ha firmato fino al 2021

Scritto da
Giovanni Cardarello

CAGLIARI BIRSA –  Ora c’è anche l’ufficialità: Valter Birsa arriva al Cagliari dal Chievo a titolo definitivo. Lo annuncia il club sardo attraverso i propri profili social. “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del giocatore Valter Birsa, proveniente dal Chievo a titolo definitivo. Il trequartista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021”. Così il club di Tommaso Giulini comunica l’arrivo alla corte di Rolando Maran del giocatore sloveno.

Cagliari Birsa, i termini dell’accordo

Il passaggio dello sloveno al Cagliari costerà circa 2,5 milioni di euro alle casse rossoblù. Il giocatore guadagnerà circa 400 mila euro all’anno. Birsa lascia il Chievo e approda al Cagliari per sostituire lo sfortunatissimo Castro, fermo ai box fino al termine della stagione per la lesione del legamento crociato. Birsa andrà ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. Joao Pedro, quindi, farà ritorno in attacco al fianco di Pavoletti, con Farias nuovamente fuori dall’undici titolare.

-> Leggi anche Cagliari-Birsa, affare fatto: 2,5 milioni, ecco come cambiano i rossoblù

La carriera di Birsa

Valter Birsa, classe 1986, è originario di San Pietro-Vertoiba, in Slovenia, ha mosso i primi passi della carriera nel Primorje e nel Gorica, per poi approdare nel 2006 nel campionato francese. Dopo avere indossato le maglie di Sochaux (sino al 2009) e Auxerre, nel 2011 è stato acquistato dal Genoa, dove ha totalizzato 12 presenze con 1 gol all’attivo. Quindi il passaggio al Torino (18 partite, 2 gol) e al Milan con 21 partite e 2 gol. Nel 2014 è arrivato al Chievo: con la maglia gialloblù ha totalizzato 163 presenze con 18 gol e 26 assist. Con la Nazionale slovena ha giocato 90 partite e 7 gol, partecipando ai Mondiali 2010.   Trequartista mancino, dotato di grande tecnica e fantasia, è abilissimo nei calci piazzati. Sa mettere il compagno nelle migliori condizioni per battere a rete, ma è anche in grado di concludere direttamente in porta.

-> Leggi anche Highlights Chievo-Inter 2-0, video gol Serie A 21 agosto 2016: doppietta di Birsa

Articoli recenti

Non solo Raspadori: l’Atletico pesca in Italia, altri due big per Simeone

Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…

1 ora ago

L’Atalanta ha il nuovo bomber: affare da 30 milioni, c’è l’annuncio

La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…

4 ore ago

Roma, Gasperini inflessibile: scoppia il caos e finisce sul mercato

Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…

13 ore ago

Napoli, rivoluzione tattica pazzesca: Conte cambia tutto, c’entra anche Gutierrez

Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…

16 ore ago

I 10 migliori acquisti a parametro zero degli ultimi 10 anni: gratis è meglio, ma non sempre

Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…

19 ore ago

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

21 ore ago