MEDIA PUNTI GATTUSO – L’attuale tecnico del Milan Gennaro Gattuso è il migliore tra gli ultimi cinque tecnici dei rossoneri. Lo rivela la società di elaborazione dei dati sportivi Opta sulla pagina Twitter ufficiale.
Da quando ha ricoperto il ruolo di allenatore dei rossoneri nel 2017, Rino Gattuso ha avuto alti e bassi e più volte si è parlato di lui come di un allenatore non all’altezza. I numeri però parlano chiaro: dal suo insediamento nel dicembre 2017, l’ex centrocampista si è seduto 43 volte sulla panchina in campionato e ha ottenuto 20 vittorie, 15 pareggi e otto sconfitte, per un totale di 75 punti e una media di 1,74 punti a partita. Media non al livello del Milan del passato, ma comunque più alta di quella registrata dai predecessori.
-> Leggi anche Milan, UFFICIALE: esonerato Montella. Squadra in mano a Gattuso
Vediamo ora nel dettaglio la media punti dei predecessori del tecnico rossonero. Vincenzo Montella, che si è seduto sulla panchina del Diavolo nel 2016-2017 e per parte del 2017-2018 aveva ottenuto 24 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte per una media di 1,6 punti a gara. Anche Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi non erano riusciti a fare meglio, con una media rispettiva di 1,53 e 1,37 punti. Il primo ha allenato il Milan per 32 delle 38 gare della stagione 2015-2016 mentre Superpippo ha guidato la compagine nel 2014-2015. Il peggiore degli ultimi cinque tecnici rossoneri è stato pero’ Cristian Brocchi, il quale, subentrato a Mihajlovic alla 33° giornata della stagione 2015-2016, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte, aveva registrato una media di 1,33 punti a partita.
-> Leggi anche Milan, UFFICIALE: Sinisa Mihajlovic esonerato! Brocchi in panca fino a fine stagione
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…