Per big intendiamo gli attaccanti Kouamè e Piatek: se per il primo sembra ormai fatta con il Napoli per giugno, per il polacco è ancora una gara aperta tra le grandi del nostro campionato, e non solo. Lo stesso Napoli qualche settimana fa sembrava in vantaggio per il giocatore, attuale vice capocannoniere della Serie A in corso. Negli ultimi tempi si era fatta sotto anche l’Inter ma poi il Milan è piombata a capofitto sul polacco. Così come il Real Madrid.
Leggi anche: Milan, Higuain salta la Supercoppa?
La fattibilità dell’affare con i rossoneri è legata al futuro di Gonzalo Higuain. Non potrebbe essere altrimenti, numeri e cifre alla mano. Il riscatto del Pipita si aggira sui 40 milioni di euro, ma i rossoneri non hanno un obbligo di acquisto del Pipita e il Chelsea è sempre vigile (a ma sue condizioni) sull’argentino. Un grande intreccio di mercato nel quale si inserisce a gamba tesa Preziosi che, di fatto, fissa il prezzo per Piatek. “Per ora ci sono stati solo sondaggi” ha ammesso il presidente al Secolo XIX, “non c’è stata alcuna offerta, non c’è nulla di serio. Se dovesse arrivare un’offerta monstre allora valuteremo il da farsi. Ma per ora, ripeto, non è arrivato nulla. Né abbiamo alcuna necessità di muoverci e dover cedere Piatek”.
Leonardo sta lavorando su questo fronte, tanto da non essere partito per Jeddah dove il Milan oggi si giocherà la Supercoppa contro la Juventus.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…