Genoa-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+squalificati+Gattuso+e+3+calciatori
serieanewscom
/2019/01/17/genoa-milan-probabili-formazioni/amp/
Milan

Genoa-Milan, probabili formazioni: squalificati Gattuso e 3 calciatori

Scritto da
Giovanni Cardarello

GENOA MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Il giudice sportivo di Serie A, in merito alla finale di Supercoppa italiana Juventus-Milan, ha squalificato per una giornata 4 giocatori: Franck Kessié, Alessio Romagnoli, Davide Calabria (Milan) e Miralem Pjanic (Juventus). Ma la notizia più eclatante è che anche Gennaro Gattuso è stato squalificato per un turno, che sconterà in campionato contro il Genoa. Il tecnico del Milan è stato fermato perché al termine della gara, con fare minaccioso, in prossimità del direttore di gara, Banti di Livorno, contestava urlando una sua decisione, nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’arbitro parole offensive ed insinuanti. Dovrà inoltre pagare una ammenda di 15mila euro. Ma vediamo ora nel dettaglio le probabili scelte dei tecnici di Genoa e Milan.

-> Leggi anche Pagelle Juventus-Milan 1-0 Supercoppa: decide Cristiano Ronaldo

Genoa-Milan, le scelte di formazione

Nel Genoa di Prandelli tra indisponibili, infortunati e squalificati è complicato mettere insieme la formazione. Piatek, al centro delle vicende di mercato, non ci sarà a causa della  squalifica. Ai box anche Hiljemark e Sandro mentre Gunter e Mazzitelli non sono al meglio ma possono recuperare. In porta confermatissimo Radu. Sugli esterni del 3-5-2 prandelliano ci saranno Lazovic a destra e il neo-arrivato Pezzella dalla parte opposta. Il vice Piatek dovrebbe essere Favilli. Nel Milan assente contro la Juventus, torna a disposizione Suso ma lo spagnolo non è al 100% e quindi le sue condizioni sono costantemente monitorate, probabilmente partirà dalla panchina. Già privo dei lungodegenti, Gattuso, che non siederà in panchina, dovrà fare a meno anche di Calabria, Romagnoli e Kessiè. In mediana spazio a Paquetà con Bakayoko e Calhanoglu. In difesa si rivedrà Musacchio mentre in attacco ci sarà Cutrone.

Genoa Milan probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Veloso, Rolon, Lazovic; Favilli, Kouamé Allenatore: Prandelli Indisponibili: Marchetti, Dalmonte, Mazzitelli Squalificati: Piatek
Milan(4-3-3): Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Borini, Higuain, Castillejo Allenatore: Gattuso Indisponibili: Caldara, Suso , Biglia, Bonaventura Squalificati: Kessie (1), Romagnoli (1), Calabria (1)

-> Leggi anche Genoa-Milan streaming live, ecco dove e come vedere il match

Articoli recenti

Napoli Trionfa Nonostante le Assenze: Allegri Vede Progressi e De Laurentiis Esprime Entusiasmo

Nonostante le assenze, il Napoli vince grazie alla sua identità di squadra e ai progressi…

2 ore ago

Italia, dilemma Pirlo: rischia di saltare tutto, e anche Maldini potrebbe fare un passo indietro

Nuove grane per i vertici del calcio italiano: quando sembrava risolta la questione ct della…

17 ore ago

Corradi alla Sampdoria: ‘È la mia grande occasione’. Elogia Allegri: ‘Più di un semplice allenatore’

Corradi, nuovo allenatore della Sampdoria, affronta la sua prima grande occasione con rispetto e curiosità.…

1 giorno ago

Inter, perché Romero è il difensore perfetto per Chivu

I nerazzurri continuano a trattare Cristian Romero, centrale del Tottenham. Ecco perché sarebbe il profilo…

2 giorni ago

Oaktree Investe 100 Milioni: Ristrutturazione e Ampliamento del Centro di Appiano, Restyling per Interello

L'Inter investe 100 milioni per rinnovare e ampliare il Centro di Appiano e Interello, puntando…

2 giorni ago

Italia, Guardiola dice no: tutto su questo tecnico, è lui il preferito di Maldini

La nazionale italiana sembra aver sciolto i dubbi sul nome del prossimo commissario tecnico scelto…

3 giorni ago