CALCIOMERCATO INTER, situazione Perisic in evoluzione – Doveva essere, nelle intenzioni, una tranquilla sessione di mercato per l’Inter. A pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale però rischia di esserci un clamoroso ribaltone che ridisegnerebbe l’attacco di mister Spalletti. Se qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’ipotesi di un addio di Perisic, nel corso delle ultime ore pare esserci stata un’evoluzione della situazione in oggetto. Il croato infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, starebbe spingendo in prima persona per l’addio immediato.
L’esterno vorrebbe partire già in questa sessione di mercato, cercando di convincere la dirigenza a lasciarlo andare. Il Manchester United, che nell’estate del 2017 fu a un passo dal giocatore, è sempre interessato e agli inglesi si è aggiunto anche l’Atletico Madrid come pretendente. La condizione fissata da Marotta sarebbe però chiara: ok al trasferimento, ma solo soddisfando le richieste della società .
Leggi anche: Inter, occhi su Carrasco per il dopo Perisic
La dirigenza nerazzurra è stata chiara: per lasciar partire il croato ci vogliono almeno 35-40 milioni. Ad una cifra inferiore non si aprirebbe nemmeno la trattativa. Una cifra alta ma non esagerata, uno spiraglio dato dal club a chiunque fosse interessato all’esterno offensivo vice campione del mondo. Soldi che verrebbero reinvestiti sul mercato per cercare un’alternativa a Perisic (si parla dell’ex Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco, belga ora in Cina) ma anche da riutilizzare in estate per riscattare Keita Balde dal Monaco. Tutte opzioni possibili, verosimili, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per valutare la fattibilità di tutte queste operazioni.
A tutto ciò si aggiunge anche la possibile quanto immediata partenza dello scontento Candreva, sempre meno utilizzato da Spalletti negli ultimi mesi.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…