PARMA SPAL PROBABILI FORMAZIONI – Un solo precedente tra i due club, quello relativo al girone d’andata di questo campionato che ha visto il successo della Spal per 1-0, decisiva una magia di Antenucci. Come riporta Sky Sport tutti gli ultimi quattro derby emiliano-romagnoli in Serie A sono finiti in parità, tanti pareggi quanti nei precedenti 24. Tornando alle statistiche da segnalare che il Parma è una delle tre squadre di questo campionato ad aver raccolto più punti in trasferta (15) che in casa (13): le altre due sono Atalanta e Torino. La Spal, di contro, non ha mai vinto nelle ultime 11 giornate di Serie A (sei pareggi e cinque sconfitte): è la peggior striscia senza successi in campionato da quando Leonardo Semplici allena i ferraresi (includendo Serie B e Lega Pro).
-> Leggi anche Calciomercato, Spal: accordo per Viviano arriva in prestito
Nel Parma di Roberto D’Aversa preoccupa Stulac, uscito malconcio dalla sfida con l’Udinese. Se lo sloveno non riesce a recuperare ecco pronto Scozzarella in cabina di regia, con Kucka e Barillà da interno destro ma occhio a Gazzola e Dezi che scalpitano. In attacco sicuri del posto Gervinho e Inglese, si rinnova la sfida tra Biabiany e Siligardi, anche stavolta dovrebbe vincerla l’ex Inter. Nella Spal di Semplici Cionek è squalificato, in difesa terzetto Bonifazi con Vicari e Felipe. A centrocampo c’è Schiatterella in regia, con Kurtic e Missiroli ai lati. Davanti più Antenucci al fianco di Petagna.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastioni, Gagliolo; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany Allenatore: D’Aversa Panchina: Frattali, Gobbi, Sierralta, Dimarco, Gazzola, Dezi, Di Gaudio, Deiola, Scozzarella, Ceravolo, Siligardi, Sprocati Indisponibili: Grassi (4 mesi), Rigoni (da valutare), Stulac (da valutare) Squalificati: –
Spal (3-5-2): Viviano; Vicari, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna Allenatore: Semplici Panchina: Gomis, Milinkovic-Savic, Poluzzi, Simic, Costa, Valoti, Vitale, Dickmann, Floccari, Moncini, Paloschi Indisponibili: – Squalificati: Cionek (1)
-> Leggi anche: Parma-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…