Parma-Spal%2C+probabili+formazioni%3A+preoccupa+Stulac
serieanewscom
/2019/01/26/parma-spal-probabili-formazioni-preoccupa-stulac/amp/
Esclusive

Parma-Spal, probabili formazioni: preoccupa Stulac

Scritto da
Giovanni Cardarello

PARMA SPAL PROBABILI FORMAZIONI – Un solo precedente tra i due club, quello relativo al girone d’andata di questo campionato che ha visto il successo della Spal per 1-0, decisiva una magia di Antenucci. Come riporta Sky Sport tutti gli ultimi quattro derby emiliano-romagnoli in Serie A sono finiti in parità, tanti pareggi quanti nei precedenti 24. Tornando alle statistiche da segnalare che il Parma è una delle tre squadre di questo campionato ad aver raccolto più punti in trasferta (15) che in casa (13): le altre due sono Atalanta e Torino. La Spal, di contro, non ha mai vinto nelle ultime 11 giornate di Serie A (sei pareggi e cinque sconfitte): è la peggior striscia senza successi in campionato da quando Leonardo Semplici allena i ferraresi (includendo Serie B e Lega Pro).

-> Leggi anche Calciomercato, Spal: accordo per Viviano arriva in prestito

Parma-Spal, le scelte dei tecnici

Nel Parma di Roberto D’Aversa preoccupa Stulac, uscito malconcio dalla sfida con l’Udinese. Se lo sloveno non riesce a recuperare ecco pronto Scozzarella in cabina di regia, con Kucka e Barillà da interno destro ma occhio a Gazzola e Dezi che scalpitano. In attacco sicuri del posto Gervinho e Inglese, si rinnova la sfida tra Biabiany e Siligardi, anche stavolta dovrebbe vincerla l’ex Inter. Nella Spal di Semplici Cionek è squalificato, in difesa terzetto Bonifazi con Vicari e Felipe. A centrocampo c’è Schiatterella in regia, con Kurtic e Missiroli ai lati. Davanti più Antenucci al fianco di Petagna.

Parma Spal probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastioni, Gagliolo; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany Allenatore: D’Aversa Panchina: Frattali, Gobbi, Sierralta, Dimarco, Gazzola, Dezi, Di Gaudio, Deiola, Scozzarella, Ceravolo, Siligardi, Sprocati Indisponibili: Grassi (4 mesi), Rigoni (da valutare), Stulac (da valutare) Squalificati: –
Spal (3-5-2): Viviano; Vicari, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna Allenatore: Semplici Panchina: Gomis, Milinkovic-Savic, Poluzzi, Simic, Costa, Valoti, Vitale, Dickmann, Floccari, Moncini, Paloschi Indisponibili: –  Squalificati: Cionek (1)

-> Leggi anche: Parma-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 settimana ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

4 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago