SAMPDORIA-UDINESE 4-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato della vittoria sull’Udinese: “Sono soddisfatto, siamo sempre stati propositivi. Partita di grande mentalità, sulla quale lavoriamo sempre. Non giochiamo per essere attendisti, dobbiamo divertirci e divertire”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria-Udinese 4-0, highlights e tabellino del match
Giampaolo ha quindi proseguito elogiando Fabio Quagliarella per la sua ennesima prestazione meravigliosa: “Senza aggettivi, con tanto entusiasmo sprinta fino alla fine. In condizioni fisiche e mentali straordinarie. Fare un record del genere succede solo ai grandissimi, lui lo è. Il suo segreto? Beh, si diverte, quello è il suo segreto”.
Infine, Giampaolo ha concluso sulla sua squadra: “Cerco sempre di mettere nelle migliori condizioni i giocatori più tecnici. I calciatori di qualità si vedono dal tocco di qualità, dalla qualità dell’inserimento. Il rischio è quello di essere squilibrati, ma senza la qualità dei giocatori non vai da nessuna parte. Europa? La classifica è bella, ma alla squadra non voglio dare altre responsabilità. Si può fare bene anche giocando bene a calcio. Posso sbagliarmi, ma è così per me”.
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…