JUVENTUS PARMA CONFERENZA ALLEGRI- Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match tra Juventus e Parma. Il tecnico bianconero ha voglia di rilanciare la Juventus dopo la sanguinosa sconfitta contro l’Atalanta, la quale è costata l’eliminazione ai bianconeri dalla Coppa Italia. Contro il Parma servirà una Juventus più compatta e cinica, brava a difendere, ma nello stesso tempo ad attaccare e ripartire in contropiede.
La sensazione è che nelle ultime settimane i bianconeri abbiano perso smalto e freschezza atletica. Allegri dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo e tentare di riprendere la retta via. Occhio al Parma. I ducali non arriveranno a Torino per recitare la parte di vittima sacrificale.
Leggi anche: Juventus Parma probabili formazioni
Come accennato in mattinata, Allegri punterà forte sul 4-3-3. In porta ci sarà spazio per Perin, il quale sarà preferito a Szczesny. In difesa Cancelo e Alex Sandro agiranno sulle fasce, mentre Rugani affiancherà Caceres. Per il difensore uruguaiano sarà l’esordio in bianconero in questa sua nuova avventura. Da valutare alcune scelte per il centrocampo. Certo il ritorno di Pjanic, ballottaggio serrato tra Khedira, Bentancur e Emre Can. Completerà la linea mediana Matuidi.
Pochi dubbi in attacco. Ogni presente Cristiano Ronaldo, il quale sarà affiancato da Dybala e da Mandzukic, quest’ultimo ormai certo di un ritorno dal primo minuto.
“Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c’è, difficilmente ci sarà col Sassuolo, poi vedremo l’evolversi della situazione”.
“Domani davanti rientra Mandzukic e devo decidere chi mettergli accanto oltre a Ronaldo. Uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. C’è bisogno che qualcuno rifiati perché abbiamo s peso tanto e c’è gente fresca che può dare un contributo importante ora che c’è grande bisogno. Al Parma devo fare i complimenti perché sta facendo un campionato importante. Complimenti a D’Aversa a livello di organizzazione, nelle ultime trasferte ha ottenuto ottimi risultati e davanti ha Inglese, Gervinho, Biabiany, gente con tecnica e velocità. Domani ci vorrà la partita giusta per riprendere il cammino”
“Sì, domani gioca in coppia con Rugani. È un giocatore affidabile”.
“Pjanic è pronto. Gli interni vediamo, può giocare Bernardeschi da mezz’ala sinistra, Khedira o Bentancur da mezz’ala destra, l’importante è riprendere nel migliore dei modi dopo la sconfitta di Bergamo perché servono ancora tante vittorie per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo scudetto”
Gianluigi Donnarumma andrà via dal Paris Saint Germain: rottura definitiva tra il club francese e…
I nerazzurri proseguono con il mercato seguendo le indicazioni di Cristian Chivu: possibile l'addio di…
Il fantasista spagnolo ha parlato a 360 gradi svelando retroscena di mercato e concentrandosi anche…
I rossoneri non chiuderanno solamente il belga come rinforzo per la difesa: pronto l'assalto a…
Rasmusn Hojlund al Milan, arriva l'ennesimo colpo di scena della telenovela: Ibrahimovic ha ora un…
Quella dell'attaccante bresciano è una riflessione che nasce da poche parole e arriva a una…