Roma-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+De+Rossi+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2019/02/01/roma-milan-probabili-formazioni/amp/
Roma

Roma-Milan, probabili formazioni: De Rossi dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello

ROMA MILAN PROBABILI FORMAZIONI – “Restare definitivamente al Milan? Perché no, restare a Milano è il mio sogno, il mio pensiero fisso. Ma ho un contratto con il Chelsea, quindi ora è difficile dire qualunque cosa”. A chiarire la volontà di restare anche la prossima stagione a Milano, una volta scaduto il prestito, è il centrocampista Tiémoué Bakayoko. “La mia famiglia dice che la migliore gara che ho disputato è stata l’ultima contro il Napoli, ma a me è piaciuta anche la prima contro la Juventus. Non so se sono un leader, cerco di dare tutto me stesso per la squadra e per i tifosi, faccio il mio 100% perché ho un grande cuore -prosegue il francese ai microfoni di Sky Sport-. Per quanto mi riguarda il Milan dovrebbe giocatore ogni stagione in Champions League, sono felice di essere quarto in classifica in questo momento, ma so che Lazio e Roma non molleranno fino alla fine del campionato”. “Gattuso penso che ami i suoi giocatori e dia tutto per farli allenare bene. La sua dote è quella di trasmettere amore. Quando giocava non era il mio giocatore ideale, ma per favore non diteglielo. Lo dico con grande rispetto, perché ha vinto la Champions League, che è il mio grande sogno”, conclude Bakayoko affrontando il tema dei cori razzisti. “Credo che nel momento in cui si cominciano a sentire i ‘buu’, tutti dovremmo fermarci”. 

Roma-Milan, le scelte di Gattuso e Di Francesco

Nella Roma di Eusebio Di Francesco  oltre il morale sotto i tacchi per la disastrosa prova di Firenze si aggiunge anche l’emergenza di formazione. In particolare in mediana è emergenza totale: Cristante e Nzonzi sono squalificati, al loro posto Pellegrini e il rientrante De Rossi. Sull’esterno d’attacco destro, Florenzi dovrebbe prendere il posto di Kluivert. Santon-Karsdorp in ballottaggio per la postazione di esterno difensivo con l’olandese in leggero ritardo. Nel Milan di Gattuso  dopo il clamoroso esordio dal 1’ in Coppa Italia, Piatek si prende la maglia da titolare anche in campionato con Suso a destra e Calhanoglu a sinistra. Linea mediana ormai classica, Paqueta-Bakayoko-Kessie. Ma ecco nel dettaglio le scelte di Gattuso e Di Fancesco: Roma Milan probabili formazioni.

Roma Milan probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini, Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko Allenatore: Di Francesco Panchina:  Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Pastore, Schick Indisponibili: Juan Jesus (30 giorni), Perotti (15 giorni ), Under (20 giorni), Squalificati:  Nzonzi (1), Cristante (1) 


Milan(4-3-3): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Kessiè; Suso, Piatek, Calhanoglu Allenatore: Gattuso Panchina: Reina, Donnarumma, Simic, Abate, Strinic, Conti, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Castillejo, Laxalt, Cutrone Indisponibili: Caldara (20 giorni), Biglia (8 giorni), Bonaventura (stagione finita), Zapata (20 giorni), Reina (da valutare) Squalificati: –

-> Leggi anche: Roma-Milan streaming live, ecco dove e come vedere il match

Articoli recenti

Thorstvedt: dall’Infortunio alla leadership riconquistata, ora in Caccia del Primo Gol

Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…

6 giorni ago

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

2 settimane ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

3 settimane ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

3 settimane ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

4 settimane ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 mese ago