PAGELLE SPAL-TORINO – Reduci da due vittorie nelle rispettive ultime giornate, SPAL e Torino si ritrovano al Mazza a caccia di tre importanti punti per i rispettivi obiettivi. Gli emiliani, che una settimana fa in rimonta hanno sconfitto il Parma, vogliono proseguire la loro corsa alla salvezza. I granata, che arrivavano dall’1-0 inflitto all’Inter, in campo per continuare a sognare un posto in Europa. Motivazioni importanti dunque a Ferrara e il risultato è una partita non bella, tatticamente bloccata e molto nervosa. Più falli e cartellini gialli che occasioni da gol, con N’Kolou espulso a metà secondo tempo per somma di ammonizioni.
Gli uomini di Semplici provano ad approfittare della superiorità numerica e spingono con più coraggio dopo essersi ritrovati sopra di un uomo. Sul destro di Valoti l’occasione più ghiotta a 20′ dal termine, il giocatore della SPAL però da centro area calcia alto graziando gli avversari. Nel finale, complice anche la stanchezza, le due squadre non riescono nell’assalto decisivo. SPAL e Torino sembrano accontentarsi di un pareggio che assegna un punticino a testa, poco utile in realtà per gli obiettivi di entrambi. I padroni di casa salgono a +8 momentaneo sul Bologna (impegnata in casa dell’Inter) mentre i granata rosicchiano un punto alla Samp sesta e distante due lunghezze.
SPAL (3-5-2): Viviano 6.5; Cionek 6 (dal 76′ Floccari 5.5), Felipe 6, Bonifazi 6; Lazzari 5.5, Kurtic 6, Valoti 5.5 (dal 79′ Murgia s.v.), Missiroli 6.5, Fares 6; Antenucci 5.5, Paloschi 5.5. All. Semplici
TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6.5, Nkoulou 4.5, Moretti 6; De Silvestri 5.5, Rincon 6, Lukic 6.5 (dall’86’ Berenguer s.v.), Ansaldi 6 (dal 53′ Meite 6), Aina 6.5; Zaza 5 (dal 72′ Baselli 5.5), Belotti 5.5.
Gol: –
Ammoniti: Ansaldi, Belotti, Zaza; Missiroli, Cionek, Felipe, Fares, Kurtic
Espulsi: N’Koulou
Novità clamorosa che riguarda il portiere azzurro e il suo futuro nel club parigino, la…
Un incastro di nomi e trattative che sembra scritto a mano da un regista di…
In casa partenopea prosegue il mercato: Raspadori è ad un passo dall'Atletico Madrid, Gutierrez è…
Allegri continua a chiedere rinforzi alla dirigenza rossonera: per l'attacco il nuovo colpo può arrivare…
L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…
Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…