ROMA BALDISSONI – Dopo le parole della Raggi, sono arrivate anche quelle del vicepresidente esecutivo della Roma. Mauro Baldissoni, ha infatti parlato al termine della conferenza convocata in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi per la presentazione del parere del Politecnico di Torino sulla viabilità in zona Tor di Valle, area dove sorgerà il nuovo stadio dei giallorossi: “E’ ormai il momento, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma possa effettivamente lavorare alla costruzione”.
Un progetto che, i tifosi della Roma, stavano aspettando da tanto tempo.
Il vicepresidente dei giallorossi ha poi proseguito parlando ancora del progetto: “Sapete da quanto tempo stiamo lavorando su questo progetto con l’amministrazione. Il parere del politecnico rappresenta passaggio fuori dalla procedura e non aveva un valore giuridico ma, più che altro, mediatico-politico. Non parliamo ora di date ipotetiche, continuiamo a lavorare quotidianamente per risolvere le ultime tematiche per quanto riguarda la conclusione della convenzione urbanistica fra proponente e amministrazione”.
Ha frenato un pò gli animi l’assessore allo sport del Comune di Roma Daniele Frongia:
“Se sarà la volta buona per lo stadio della Roma? Ci sono ancora dei passaggi da fare molto importanti, sia tecnici che politici, ma naturalmente c’è la volontà politica. Il parere del Politecnico di Torino conferma la bontà del lavoro fatto da Roma Capitale già in sede di conferenza dei servizi chiusa lo scorso anno – aggiunge Frongia -. I tempi? Oggi in conferenza è stato detto che entro un anno ci saranno degli sviluppi importanti, di più io non so dire”.
leggi anche —> Fiorentina, la volontà di Pjaca ha spiazzato tutti
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…