Fiorentina-Napoli%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BAvremmo+meritato+la+vittoria%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/02/09/fiorentina-napoli-ancelotti-avremmo-meritato-la-vittoria/amp/
Napoli

Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Avremmo meritato la vittoria”

Scritto da
Lorenzo Pierini

FIORENTINA NAPOLI 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio contro la Fiorentina: “Ci è mancata la finalizzazione e questo aspetto ci ha costretto a questo tipo di risultato. Abbiamo avuto più difficoltà a costruire da dietro per la loro pressione, ma la prestazione c’è stata, abbiamo avuto molte occasioni e la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match

Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Mertens bene nel movimento, meno nella freddezza”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito su Fabian Ruiz al posto di Hamsik: “Giocatore diverso, ma la coppia che forma con Allan è molto affidabile. Non è un gioco limpido e lineare come con Hamsik, ma con più profondità. Cambia un po’ la visione del gioco, ma non la sostanza. Mertens? Non è fortunato. Le due occasioni che ha avuto se le è create col movimento, ma poi ha mancato di freddezza. Poi ci si è messo Lafont che ha fatto ottime parate. Un po’ del nostro ma merito del portiere. Siamo stati spesso costretti a rinviare lungo dalla loro pressione molto forte, ma quando abbiamo superato la linea siamo arrivati limpidamente davanti alla porta”.

LEGGI ANCHE:

Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Lotta scudetto? Magari domani ci saranno meno speranze”

Ancelotti infine ha detto la sua su risultato della partita, scudetto, infortunio di Albiol e addio di Hamsik: “Sono l’ultimo a giudicare la partita dei miei dal risultato: la squadra è viva, ma deve finalizzare con un po’ più di freddezza. Spenta la fiammella scudetto? Oggi siamo a otto punti, ieri eravamo a nove dalla Juve. Al massimo si spegnerà un po’ di più domani. Albiol? Ha un’infiammazione che stiamo controllando. In settimana si stabilirà una diagnosi precisa, con tempi di recupero che non dovrebbero essere lunghissimi. Hamsik? L’ho salutato giovedì e non l’ho più visto, magari lo rivedo domattina (ride, ndr)”.

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

3 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago