TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND – Si è concluso in questi istanti il primo atto della doppia sfida tra Tottenham e Borussia Dortmund, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un match che si sono aggiudicati largamente gli Spurs ipotecando il pass per i quarti di finale. Le reti di questo match sono state segnate tutte nel secondo tempo. Gol del vantaggio realizzato dagli uomini di Mauricio Pochettino al 47′ grazie a un errore difensivo dei gialloneri, con Vertonghen che prende un pallone e serve un cross splendido per il tiro vincente di Son. Il raddoppio arriva all’83’ con un’altra conclusione al volo. Stavolta è però il difensore a colpire su un traversone disegnato da Aurier. Tre minuti più tardi chiude definitivamente il match e forse il discorso qualificazione Llorente colpendo di testa su un calcio d’angolo toccando nei pressi del primo palo per poi indirizzare la palla sul secondo. Il risultato di Wembley non lascia spazio a dubbi. Il club londinese è ormai a un passo dal prossimo turno, anche se bisognerà aspettare il ritorno per avere il nome ufficiale della squadra che proseguirà la sua corsa alla coppa dalle grandi orecchie.
LEGGI ANCHE: Highlights Champions League: Ajax-Real Madrid 1-2. Video Gol e tabellino
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Sanchez, Foyth, Alderweireld; Aurier, Sissoko (91′ Wanyama), Winks, Vertonghen; Son (90′ Lamela), Eriksen, Lucas Moura (84′ Llorente). All.: Pochettino.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Toprak, Zagadou (77′ Schmelzer), Diallo; Witsel, Delaney; Sancho (89′ Guerreiro), Dahoud, Pulisic (87′ Larsen); Gotze. All.: Favre.
Reti: 47′ Son, 83′ Vertonghen, 86′ Llorente
Ammoniti: Aurier (T), Delaney (B)
Espulsi: –
Arbitro: Lahoz (Spagna)
LEGGI ANCHE: Champions League, i risultati delle partite degli ottavi di finale giocate oggi
A breve il video con le immagini principali del match di Wembley
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…