RINNOVO BUFFON– Spettatore non pagante ieri sera ad Old Trafford, il Teatro dei sogni che nel 2003 fu teatro degli incubi per i tifosi della Juventus. Gigi Buffon è tornato nello stadio a firma United per la prima volta dalla finale di Champions persa contro il Milan, ormai 16 anni fa, e lo ha fatto in un modo che forse non avrebbe immaginato nemmeno lui. Quasi mai impegnato, quasi mai chiamato in causa: Gigi Buffon ieri si è goduto lo spettacolo offerto dal resti dei suoi compagni che, pur senza Neymar e Cavani, hanno dominato in casa di una squadra imbattuta da dicembre.
Il primo ko dell’era Solskjaer è di quelli pesanti, che fanno male, che compromettono quasi irrimediabilmente il percorso il Champions. Lo 0-2 subito per mano dei parigini è emblematico, così come emblematica è l’espulsione di Pogba nel finale. Proprio Buffon, ex compagno del francese, è stato il primo a consolare il centrocampista. È stata quella una delle poche volte in cui Gigi è stato inquadrato delle telecamere. Il resto della gara, come detto, visto quasi da spettatore.
Leggi anche: Inter-Icardi, è rottura?
Sono giorni questi in cui si è iniziato a parlare del possibile rinnovo di contratto di Buffon con il PSG. Se un anno fa sembrava che il numero 1 dovesse smettere definitivamente, ora è concreta l’ipotesi di continuare sino a 42 anni compiuti. Ieri, nel post gara, ai microfoni di Sky Sport l’ex Juve ha confessato: “Il pensiero mio è di continuare a divertirmi come sto facendo e di essere utile alla società e soprattutto ai miei compagni, in campo possibilmente quando vengo chiamato in causa e magari anche fuori se serve. Non è stato mai un problema il contratto a 30 anni, figuriamoci a 41“.
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…
La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…