Hamsik%2C+UFFICIALE+al+Dalian.+Il+saluto+del+capitano+azzurro
serieanewscom
/2019/02/14/hamsik-napoli-ufficiale-il-saluto-del-capitano-azzurro/amp/
Napoli

Hamsik, UFFICIALE al Dalian. Il saluto del capitano azzurro

Scritto da
Alessandro

HAMSIK, UFFICIALE l’addio al Napoli Il saluto finale – Si conclude ufficialmente oggi l’avventura di Marek Hamsik con la maglia del Napoli. Un’avventura indimenticabile, lunga 12 anni, che ha portato il centrocampista a battere ogni record in maglia azzurra. Il numero di gol, superando Maradona, il numero di presenze; lo slovacco si è preso Napoli e il Napoli prima di decidere che era giunto il momento di cambiare aria. In estate si sfiorò il trasferimento in Cina, con Ancelotti che convinse Marekiaro ad abbracciare ancora la causa partenopea.

6 mesi, il tempo di capire forse che anche per quest’anno lo scudetto sarebbe rimasto un miraggio dopo l’eliminazione in Champions. Troppo poco la possibilità concreta dell’Europa League per convincere Hamsik: i soldi del Dalian hanno convinto tutte le parti. Il giocatore guadagnerà oltre 5 milioni all’anno, al Napoli andranno circa 20 milioni.

Leggi anche: Allegri: “Domani Ronaldo titolare”

Hamsik, ciao Napoli: l’addio social

Proprio nella tarda mattinata di oggi Hamsik ha voluto salutare tramite un lungo post i suoi ormai ex tifosi. Ieri sera l’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, aveva annunciato l’imminente ufficialità dell’affare; stamani Hamsik ha definitivamente chiuso la sua avventura azzurra. “Per prima cosa mi devo scusare con voi tifosi azzurri: volevo, speravo, sognavo di salutarvi con un grande giro di campo abbracciato dal vostro applauso” si legge nella lettera condivisa su Instagram. “Mi avete sempre sostenuto e amato incondizionatamente nei momenti belli o difficili: di questo ve ne sarò sempre grato.”

“Vi amo e amerò questa città per sempre” conclude il futuro giocatore del Dalian, “GRAZIE DI CUORE a tutti e un grandissimo in bocca al lupo ai miei compagni per il resto della stagione: spero riuscirete a vincere l’Europa League!”

Articoli recenti

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

8 ore ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

1 giorno ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago