Juventus-Frosinone%2C+probabili+formazioni%3A+Ronaldo+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2019/02/14/juventus-frosinone-probabili-formazioni-ronaldo-dal-1-minuto/amp/
Juventus

Juventus-Frosinone, probabili formazioni: Ronaldo dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello

JUVENTUS FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI – Torna il campionato di Serie A dopo il turno degli ottavi di finale di Champions League, che ha visto la Roma sconfiggere in casa il Porto. In attesa della trasferta di Madrid per gli ottavi e contro l’Atletico, la Juventus capolista ospiterà il Frosinone penultimo in classifica. Si tratterà del quarto incontro tra le due formazioni in Serie A e del sesto nella storia. Reduce da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, inframezzate dalla sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, la squadra allenata da Massimiliano Allegri, cercherà di mantenere le 9 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata Napoli, che domenica affronterà in casa il Torino. Il Frosinone di Marco Baroni invece, penultimo in classifica con 16 punti raccolti in 23 gare, andrà alla ricerca della prima vittoria contro i bianconeri, mai sconfitti nella storia di questo confronto. I ciociari hanno però raccolto proprio allo Juventus Stadium il loro miglior risultato contro la formazione torinese, pareggiando per 1 a 1 nella gara di andata della stagione 2015-16.

Juventus-Frosinone le statistiche

Lo score tra le due squadre vede 5 gare giocate, di cui 4 vinte dai bianconeri e una pareggiata, con 8 reti segnate dalla Juventus e una sola dal Frosinone. Il bomber che ha segnato piu’ reti nelle sfide tra le due formazioni e’ l’ex attaccante della Juventus, Marcelo Zalayeta, autore di 2 goal nella seconda sfida giocata in Serie B. Alessandro Del Piero, Cristiano Ronaldo, Federico Bernardeschi, Simone Zaza (oggi al Torino), Juan Cuadrado e Paulo Dybala, tutti giocatori della Juventus, hanno segnato ciascuno una rete alla formazione ciociara, la cui unica rete ai bianconeri e’ stata segnata dal difensore Leonardo Blanchard. Il primo incontro tra le due squadre avvenne in Serie B nella stagione 2006-07, nella gara del 28 ottobre 2006 quando la Juve vinse per 1 a 0 in casa. Anche la gara di ritorno, giocata a Frosinone il 1 maggio 2007, vide la vittoria dei bianconeri per 2 a 0. Il primo incontro in massima serie si gioco’ invece a Torino il 23 settembre 2015, quando le due squadre pareggiarono per 1 a 1. Da allora la Juventus ha sempre sconfitto il Frosinone. Il 7 febbraio 2006, i bianconeri espugnarono il campo dei ciociari per 2 a 0, stesso risultato conseguito nella gara di andata di questa stagione, vinta a Frosinone dalla Juventus il 23 settembre 2018. Ma vediamo nel dettaglio le scelte dei tecnici: Juventus Frosinone probabili formazioni.

Juventus Frosinone probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Mandzukic, Dybala Allenatore: Allegri Panchina: Perin, Pinsoglio, Khedira, Spinazzola, Emre Can, Kean, Dybala Infortunati Chiellini (3 giorni), Bonucci (3 giorni), Douglas Costa (7 giorni), Cuadrado (60 giorni), Squalificati:  Alex Sandro (1)

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Goldaniga; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Trotta Allenatore: Baroni Panchina: Iacobucci, Krajnc, Crisetig, Viviani, Sammarco, Perica, Gori, Besea, Ciofani, Pinamonti Indisponibili: 
Dionisi (25 giorni), Ariaudo (da valutare), Brighenti (da valutare), Ghiglione (25 giorni), Simic (da valutare),  Squalificati: 

 

-> Leggi anche: Juventus-Frosinone streaming live, ecco dove e come vedere il match

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

2 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

5 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

6 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago