Atalanta-Milan%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BPartita+giusta+cambiata+dagli+episodi%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/02/16/atalanta-milan-gasperini-partita-giusta-cambiata-dagli-episodi/amp/
Atalanta

Atalanta-Milan, Gasperini: “Partita giusta cambiata dagli episodi”

Scritto da
Lorenzo Pierini

ATALANTA-MILAN 1-3 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato della sconfitta contro il Milan: “Il gol allo scadere del primo tempo ha cambiato la partita sicuramente. C’erano i presupposti per fare bene, ma quel gol lo abbiamo accusato. Il Milan poi è stato bravo a cambiare tipo di partita. Noi abbiamo fatto la partita giusta, poi gli episodi l’hanno cambiata. Abbiamo rimontato anche partite importanti, oggi ci abbiamo creduto un po’ meno e questo non deve succedere. Fino al momento del gol del 2-1 abbiamo fatto la nostra gara. Il Milan è maturo, ha tutti i valori per potersi giocare la Champions. Noi dobbiamo ripartire da quanto l’abbiamo messo in difficoltà, poi dopo lo svantaggio la partita è stata un’altra”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Milan 1-3, highlights e tabellino del match – VIDEO

Atalanta-Milan, Gasperini: “Non siamo una squadra che deve raggiungere la Champions”

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sul morale della squadra: “Noi non siamo una squadra che deve raggiungere la Champions, dobbiamo ripartire da quello e dalla prestazione. Fino al gol dello svantaggio abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Abbiamo ribaltato partite più complicate di questa, oggi non è andata. Dispiace per il momento, ma ci sono tante partite, tanti obiettivi, abbiamo mille motivazioni, ma da domani si riparte”.

LEGGI ANCHE: Atalanta Milan 1-3 in diretta LIVE: triplice fischio, Piatek e Calhanoglu ribaltano il match

Atalanta-Milan, Gasperini: “Gomez ha preso una botta, Duvan affaticato”

Gasperini ha infine detto la sua sulla mancata prestazione da parte di alcuni giocatori subentrati: “Sì, è vero. Ci abbiamo provato fino alla fine. Il Papu ha preso una botta, Duvan era affaticato. Abbiamo avuto l’occasione di provare dei giovani, con così tante partite è impensabile che tutti riescano a giocare sempre anche contro avversarie difficili. È stato utile inserire anche questi ragazzi per capire se possono darci qualcosa nel corso del campionato”.

Articoli recenti

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

15 ore ago

La Liga si scusa per le dichiarazioni di Mbappé su Mao

La Liga si scusa per le parole di Mbappé su Mao Zedong, il presidente Tebas…

2 giorni ago

Allegri commenta prestazione e espulsione dopo la Roma

Allegri commenta la prestazione della sua squadra e la frustrazione per l'espulsione dopo la partita…

3 giorni ago

Kambwala legge la Bibbia prima dell’esordio da titolare

Willy Kambwala legge la Bibbia prima dell'esordio da titolare con il Como, un gesto significativo…

4 giorni ago

Cremonese-Juve Stabia: oggi alle 15 allo Zini

Oggi alle 15 si gioca Cremonese-Juve Stabia allo Zini di Cremona. Info su come seguire…

5 giorni ago

Iliad e Lega Serie A presentano ‘Vinci lo stadio’ a Casa Var

Iliad e Lega Serie A presentano a Casa Var la nuova edizione di 'Vinci lo…

6 giorni ago