ATALANTA-MILAN 1-3 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato della sconfitta contro il Milan: “Il gol allo scadere del primo tempo ha cambiato la partita sicuramente. C’erano i presupposti per fare bene, ma quel gol lo abbiamo accusato. Il Milan poi è stato bravo a cambiare tipo di partita. Noi abbiamo fatto la partita giusta, poi gli episodi l’hanno cambiata. Abbiamo rimontato anche partite importanti, oggi ci abbiamo creduto un po’ meno e questo non deve succedere. Fino al momento del gol del 2-1 abbiamo fatto la nostra gara. Il Milan è maturo, ha tutti i valori per potersi giocare la Champions. Noi dobbiamo ripartire da quanto l’abbiamo messo in difficoltà, poi dopo lo svantaggio la partita è stata un’altra”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Milan 1-3, highlights e tabellino del match – VIDEO
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sul morale della squadra: “Noi non siamo una squadra che deve raggiungere la Champions, dobbiamo ripartire da quello e dalla prestazione. Fino al gol dello svantaggio abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Abbiamo ribaltato partite più complicate di questa, oggi non è andata. Dispiace per il momento, ma ci sono tante partite, tanti obiettivi, abbiamo mille motivazioni, ma da domani si riparte”.
LEGGI ANCHE: Atalanta Milan 1-3 in diretta LIVE: triplice fischio, Piatek e Calhanoglu ribaltano il match
Gasperini ha infine detto la sua sulla mancata prestazione da parte di alcuni giocatori subentrati: “Sì, è vero. Ci abbiamo provato fino alla fine. Il Papu ha preso una botta, Duvan era affaticato. Abbiamo avuto l’occasione di provare dei giovani, con così tante partite è impensabile che tutti riescano a giocare sempre anche contro avversarie difficili. È stato utile inserire anche questi ragazzi per capire se possono darci qualcosa nel corso del campionato”.
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…
L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…
Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…
L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…
La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…
George Weah invita il calcio a rallentare e ad avere pazienza con i giovani talenti,…