CAGLIARI PARMA, chi gioca oggi â Da una parte una squadra a caccia di importanti punti salvezza. Dallâaltra una che non ha smesso di credere nel sogno europeo. A Cagliari i rossoblĂš di Maran sono chiamati alla vittoria contro un rivale, il Parma, che sta giocando un campionato forse al di sopra delle proprie aspettative. Una sfida incerta quella che apre il sabato calcistico di Serie A: i padroni di casa in caso di ko domani potrebbero ritrovati in piena zona retrocessione, i ducali con i 3 punti accorcerebbero invece in classifica sullâAtalanta ora sesta (38, a -1 dal quarto posto). Per le zone europee la graduatoria è molto corta e, se contiamo anche lâInter terza, nel giro di 5 punti si arriva al Torino ottavo con 34.
Si capisce dunque come ogni partita può essere fondamentale per le zone che valgono la qualificazione allâEuropa League e il Parma, dopo una bella prima metĂ di campionato, è legittimato a sognare nonostante ci siano squadre piĂš attrezzate.
DâAversa si affiderĂ ovviamente al duo delle meraviglie composto da Inglese e Gervinho. Nellâultima trasferta gli emiliani giocarono un brutto scherzo alla Juventus, facendo 3-3 proprio nel finale di gara. Il Cagliari oggi ha bisogno di tutta la spinta possibile per fare risultato e per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Sono state rese note le scelte dei due tecnici. Alle ore 18:00 le squadre scenderanno cosĂŹ in campo.
Ecco le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gobbi; Kucka, Stulac, BarillĂ ; Biabiany, Inglese, Gervinho. All.: DâAversa.
Â
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…