PAGELLE GENOA LAZIO 2-1 – Clamoroso, per il modo in cui è arrivato, ko della Lazio a Marassi. Il Genoa passa in rimonta contro i biancocelesti, ottenendo una vittoria insperata in pieno recupero. Beffa atroce per i biancocelesti che subiscono un brusco stop in ottica corsa al quarto posto: gli uomini di Inzaghi perdono terreno rispetto al Milan vincente ieri sera e potrebbero aumentare il loro ritardo anche dalla Roma, impegnata domani sera in casa contro il Bologna.
Eppure si era messa bene per la Lazio che, giocando bene, era passata nel primo tempo grazie a Badelj. Nella ripresa però i biancocelesti, pagando forse anche le scorie per la gara di Europa League, calano alla distanza e subiscono la rimonta ligure. Fortunoso e fortunato il pareggio di Sanabria (al terzo gol in maglia rossoblù), straordinaria la rete della vittoria siglata da Criscito, alla prima realizzazione dal suo ritorno in Serie A (non segnava in Italia dal 2009). Il terzino colpisce a una manciata di minuti dalla fine, fin troppo tardi per la Lazio per cercare l’assalto finale. Ora, per gli uomini di Inzaghi, il distacco dal Milan è di 4 punti. Per il Genoa balzo in avanti in ottica salvezza: +10 sul Bologna terzultimo.
-> Leggi anche: Pagelle Lazio-Siviglia 0-1 Europa League, highlights e tabellino del match
GENOA (4-3-3): Radu 6.5; Biraschi 6, Romero 6.5, Zukanovic 5.5, Criscito 7; Lerager 5.5, Radovanovic 5.5, Rolon 6; Lazovic 6, Sanabria 5.5, Kouame 5.5.
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6.5; Patric 6.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Marusic 6.5, Romulo 6, Badelj 7, Cataldi 6, Lulic 6; Correa 6.5, Immobile 6
Gol: Badelj, Sanabria, Criscito
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…