PAGELLE GENOA LAZIO 2-1 – Clamoroso, per il modo in cui è arrivato, ko della Lazio a Marassi. Il Genoa passa in rimonta contro i biancocelesti, ottenendo una vittoria insperata in pieno recupero. Beffa atroce per i biancocelesti che subiscono un brusco stop in ottica corsa al quarto posto: gli uomini di Inzaghi perdono terreno rispetto al Milan vincente ieri sera e potrebbero aumentare il loro ritardo anche dalla Roma, impegnata domani sera in casa contro il Bologna.
Eppure si era messa bene per la Lazio che, giocando bene, era passata nel primo tempo grazie a Badelj. Nella ripresa però i biancocelesti, pagando forse anche le scorie per la gara di Europa League, calano alla distanza e subiscono la rimonta ligure. Fortunoso e fortunato il pareggio di Sanabria (al terzo gol in maglia rossoblù), straordinaria la rete della vittoria siglata da Criscito, alla prima realizzazione dal suo ritorno in Serie A (non segnava in Italia dal 2009). Il terzino colpisce a una manciata di minuti dalla fine, fin troppo tardi per la Lazio per cercare l’assalto finale. Ora, per gli uomini di Inzaghi, il distacco dal Milan è di 4 punti. Per il Genoa balzo in avanti in ottica salvezza: +10 sul Bologna terzultimo.
-> Leggi anche: Pagelle Lazio-Siviglia 0-1 Europa League, highlights e tabellino del match
GENOA (4-3-3): Radu 6.5; Biraschi 6, Romero 6.5, Zukanovic 5.5, Criscito 7; Lerager 5.5, Radovanovic 5.5, Rolon 6; Lazovic 6, Sanabria 5.5, Kouame 5.5.
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6.5; Patric 6.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Marusic 6.5, Romulo 6, Badelj 7, Cataldi 6, Lulic 6; Correa 6.5, Immobile 6
Gol: Badelj, Sanabria, Criscito
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…