Pagelle+Roma-Bologna+2-1%2C+highlights+e+tabellino+del+match+%E2%80%93+VIDEO
serieanewscom
/2019/02/18/pagelle-roma-bologna-2-1-highlights/amp/
Bologna

Pagelle Roma-Bologna 2-1, highlights e tabellino del match – VIDEO

Scritto da
Riccardo Vaccaro
ROME, ITALY – FEBRUARY 12: Nicolo’ Zaniolo #22 of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between AS Roma and FC Porto at Stadio Olimpico on February 12, 2019 in Rome. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

PAGELLE ROMA BOLOGNA- Roma chiamata alla vittoria per tenere il passo per la lotta Champions. Bologna, dal canto suo, chiamato a vendere cara la pelle per tentare di strappare punti preziosi per la conferma in Serie A. Bologna subito intraprendente nelle prime fasi di gara, Roma leggermente lenta e macchinosa, e a tratti rinunciataria. Ci prova Soriano all’8′, il suo tiro è deviato sopra la traversa da Olsen. Risponde Dzeko al 14′, ma la sua conclusione è deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Manolas spedisce alto sopra la traversa. Fase centrale del primo tempo sostanzialmente equilibrata. Al 36′ acuto bolognese: sponda di testa di Santender, destro di Soriano, Olsen salva la Roma e manda in calcio d’angolo. Al 42′ ancora Olsen protagonista, prima su Poli, poi su Edera, doppio intervento miracoloso. In chiusura di primo tempo clamorosa occasione in favore dei giallorossi: altra sponda di Santander, tiro di Soriano, ma la palla si stampa sulla traversa. Il primo tempo va in archivio.

La ripresa parte subito con una Roma all’attacco. Azione pericolosa sull’asse Florenzi-Dzeko, ma il cross del terzino giallorosso è fuori misura. Al 53′ svolta del match: Helander stende in area El Shaarawy, calcio di rigore in favore della Roma. Dagli undici metri Kolarov non sbagli e porta in vantaggio i capitolini, 1-0! Al 58′ ci prova Zaniolo con un colpo sotto, Skorupski di ce no e si oppone. Bologna ancora vivo: ci prova Edera al minuto 62′ conclusione respinta. Preme la Roma la quale trova il gol del 2-0 con Fazio, abile a sfruttare al meglio gli sviluppi di un calcio d’angolo e battere Skorupski All’84’ il Bologna accorcia le distanza con Sansone, il quale, dopo una discesa sulla destra, batte Olsen con un tiro di grande precisione. Il Bologna preme, ma non c’è più tempo. Triplice fischio finale dopo 4 minuti di recupero. La Roma batte il Bologna e conquista tre punti fondamentali in chiave lotta Champions.

-> Leggi anche Infortunio Karsdorp, ennesimo problema muscolare per la Roma

Pagelle Roma Bologna, le formazioni

ROMA (4-3-3): Olsen 7; Florenzi 6 (83′ Santon s.v), Manolas 6,5, Fazio 6,5, Kolarov 7; Cristante 6 (46′ El Shaarawy 6,5), Nzonzi 6, Pellegrini 6; Zaniolo 6, Dzeko 6,5, Kluivert 6 (67′ De Rossi 6). All.: Di Francesco

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Mbaye 5,5, Danilo 5,5, Helander 5, Dijks 5; Poli 5,5 (72′ Dzemaili 6), Pulgar 5,5 (75′ Falcinelli 6); Edera 6 (65′ Svanberg 5,5), Soriano 6,5, Sansone 6,5; Santander 6. All.: Mihajlovic

Pagelle Roma Bologna, il tabellino

Gol:  55′ rig. Kolarov (R), 73′ Fazio (R), 84′ Sansone (B)

Ammoniti: Danilo (B), Pulgar (B), Cristante (R), Florenzi (R), Edera (B), Dijks (B), Manolas (R)

Espulsi:

Roma-Bologna, gli highlights

Articoli recenti

Thorstvedt: dall’Infortunio alla leadership riconquistata, ora in Caccia del Primo Gol

Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…

6 giorni ago

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

2 settimane ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

3 settimane ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

3 settimane ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

3 settimane ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 mese ago