Leoni contro conigli, questa è parsa la gara di ieri nella capitale spagnola che ha messo in risalto tutte le differenze di agonismo e carattere delle due squadre. Da una parte un gruppo che lottava su ogni pallone, non si dava mai per vinto e non rinunciava a giocare a pallone; dall’altra una squadra contratta, timida e timorosa; in apnea per quasi tutti i 90′ di gioco. Ancor prima del fischio finale che ha sancito la debacle bianconera, però, ha fatto discutere il gesto di Cristiano Ronaldo che, a fine primo tempo, ha mostrato le cinque dita ai tifosi che lo fischiavano dagli spalti. Cinque come le Champions vinte, a ricordare agli avversari di 9 anni chi è che ha davvero comandato a Madrid.
Leggi anche: Juventus, tonfo a Madrid
Un gesto che non è andato giù al presidente dell’Atletico Madrid Cerezo che, ai microfoni di Radio Crc, ha detto la sua sul portoghese: “Cristiano Ronaldo non ha affatto vinto cinque Champions, ma solamente tre; le restanti due contro l’Atletico non le ha vinte per davvero“. Un attacco poi alla Var e al suo utilizzo. Ieri l’assistente tecnologico ha avuto un’importante parte nella gara ma il numero 1 madrileno non ci sta: “La VAR? Dipende dalla squadra alla quale viene applicata, personalmente affermo da tempo che non mi piace affatto, e continuerò a dirlo“.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…