Milan-Empoli%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Conti+in+campo+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2019/02/22/empoli-milan-probabili-formazioni-gattuso-perde-suso/amp/
Milan

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Conti in campo dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello
EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 27: Levan Mchedlidze of Empoli FC in action against Tiemoue’ Bakayoko of AC Milan during the serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on September 27, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI MILAN FORMAZIONI UFFICIALI – Torna il campionato di Serie A e allo Stadio San Siro scenderanno in campo Milan e Empoli per la 25° giornata. Alle 20:30 le due squadre si sfideranno per 26° volta in campionato. La partita di domani segna anche un nuovo incontro tra i due tecnici delle formazioni, Gennaro Gattuso e Giuseppe Iachini. Il loro primo incontro in veste di allenatori risale all’8 aprile 2018, quando il Milan e il Sassuolo, guidato da Iachini, si sono scontrati in Serie A.

-> Leggi anche Milan-Empoli, Gattuso in conferenza: “Sarà gara dura”

Milan Empoli formazioni ufficiali, le sfide Gattuso-Iachini

La partita è terminata con un pareggio 1 a 1, con reti del rossonero Nikola Kalinic e di Matteo Politano. I due, però, si sono affrontati anche in campo, come giocatori, nella partita di Serie A del 22 novembre 1998. Gattuso militava nella Salernitana, mentre Iachini nel Venezia: la vittoria fu della squadra campana grazie alla rete messa a segno da Fabio Bilica. Nella sua carriera di tecnico, Gattuso ha affrontato l’Empoli già in due occasioni. Nella partita di Serie B del 31 agosto 2013, quando Ringhio era l’allenatore del Palermo, l’Empoli vinse 1 a 2 grazie ai gol di Francesco Tavano e Massimo Maccarone. In veste di tecnico rossonero, invece, Gattuso ha affrontato l’Empoli di Aurelio Andreazzoli nella partita d’andata di questo campionato, il 27 settembre 2018. La partita si è conclusa con un pareggio 1 a 1, con reti del rossonero Leonardo Capezzi e di Francesco Caputo. Iachini ha affrontato il Milan ben 9 volte, ma lo ha fatto guidando diversi team: il Brescia, il Siena, il Palermo, l’Udinese e il Sassuolo. Su nove partite, Iachini è riuscito a imporsi due volte, la prima con il Palermo (0 a 2 nella partita d’andata in Serie A 14-15) e la seconda con l’Udinese (0 a 1 nella partita d’andata in Serie A 16-17). Iachini ha poi subito 6 sconfitte, con un pareggio, 9 gol messi a segno e 14 reti subite.

-> Leggi anche: Milan-Empoli streaming live, ecco dove e come vedere il match

Milan Empoli formazioni ufficiali

Milan(4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, CalhanogluAllenatore: Gattuso Panchina: Reina, Donnarumma, Strinic, Abate, Calabria, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Laxalt, Cutrone

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini A disposizione: Provedel; Brighi, Pajac, Traore, La Gumina, Maietta, Capezzi, Rasmussen, Diks, Oberlin, Nikolaou, Ucan

 

Articoli recenti

Nico Paz tra Como, Real Madrid e le voci sull’Inter: la confessione del super fantasista

Il fantasista spagnolo ha parlato a 360 gradi svelando retroscena di mercato e concentrandosi anche…

2 ore ago

Milan, non solo De Winter: arriva un altro difensore…dalla Serie A! Allegri accontentato

I rossoneri non chiuderanno solamente il belga come rinforzo per la difesa: pronto l'assalto a…

4 ore ago

Hojlund al Milan, nuova svolta sul caso dell’estate: Ibra ha un altro piano

Rasmusn Hojlund al Milan, arriva l'ennesimo colpo di scena della telenovela: Ibrahimovic ha ora un…

6 ore ago

La frase di Mario Balotelli sui suoi figli farà arrabbiare molti papà divorziati

Quella dell'attaccante bresciano è una riflessione che nasce da poche parole e arriva a una…

7 ore ago

Inter, via un centrocampista: le due opzioni di Marotta per il sostituto

I nerazzurri salutano un centrocampista: affare da 20 milioni di euro per Marotta ed Ausilio…

9 ore ago

La scelta del terzino destro ci spiega come Allegri ha intenzione di schierare il suo Milan

Un’operazione che sembra banale, ma che in realtà rivela un’idea precisa. Allegri prepara un Milan…

11 ore ago