Milan-Empoli%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Conti+in+campo+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2019/02/22/empoli-milan-probabili-formazioni-gattuso-perde-suso/amp/
Milan

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Conti in campo dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello
EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 27: Levan Mchedlidze of Empoli FC in action against Tiemoue’ Bakayoko of AC Milan during the serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on September 27, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI MILAN FORMAZIONI UFFICIALI – Torna il campionato di Serie A e allo Stadio San Siro scenderanno in campo Milan e Empoli per la 25° giornata. Alle 20:30 le due squadre si sfideranno per 26° volta in campionato. La partita di domani segna anche un nuovo incontro tra i due tecnici delle formazioni, Gennaro Gattuso e Giuseppe Iachini. Il loro primo incontro in veste di allenatori risale all’8 aprile 2018, quando il Milan e il Sassuolo, guidato da Iachini, si sono scontrati in Serie A.

-> Leggi anche Milan-Empoli, Gattuso in conferenza: “Sarà gara dura”

Milan Empoli formazioni ufficiali, le sfide Gattuso-Iachini

La partita è terminata con un pareggio 1 a 1, con reti del rossonero Nikola Kalinic e di Matteo Politano. I due, però, si sono affrontati anche in campo, come giocatori, nella partita di Serie A del 22 novembre 1998. Gattuso militava nella Salernitana, mentre Iachini nel Venezia: la vittoria fu della squadra campana grazie alla rete messa a segno da Fabio Bilica. Nella sua carriera di tecnico, Gattuso ha affrontato l’Empoli già in due occasioni. Nella partita di Serie B del 31 agosto 2013, quando Ringhio era l’allenatore del Palermo, l’Empoli vinse 1 a 2 grazie ai gol di Francesco Tavano e Massimo Maccarone. In veste di tecnico rossonero, invece, Gattuso ha affrontato l’Empoli di Aurelio Andreazzoli nella partita d’andata di questo campionato, il 27 settembre 2018. La partita si è conclusa con un pareggio 1 a 1, con reti del rossonero Leonardo Capezzi e di Francesco Caputo. Iachini ha affrontato il Milan ben 9 volte, ma lo ha fatto guidando diversi team: il Brescia, il Siena, il Palermo, l’Udinese e il Sassuolo. Su nove partite, Iachini è riuscito a imporsi due volte, la prima con il Palermo (0 a 2 nella partita d’andata in Serie A 14-15) e la seconda con l’Udinese (0 a 1 nella partita d’andata in Serie A 16-17). Iachini ha poi subito 6 sconfitte, con un pareggio, 9 gol messi a segno e 14 reti subite.

-> Leggi anche: Milan-Empoli streaming live, ecco dove e come vedere il match

Milan Empoli formazioni ufficiali

Milan(4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, CalhanogluAllenatore: Gattuso Panchina: Reina, Donnarumma, Strinic, Abate, Calabria, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Laxalt, Cutrone

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini A disposizione: Provedel; Brighi, Pajac, Traore, La Gumina, Maietta, Capezzi, Rasmussen, Diks, Oberlin, Nikolaou, Ucan

 

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

5 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

8 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

9 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

11 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

13 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

15 ore ago