EUROPA LEAGUE – Alle ore 13, a Nyon, sono andati in scena i sorteggi di Europa League. Grande attesa per le italiane Inter e Napoli che hanno atteso con ansia i loro avversari.
Le partite si giocheranno, in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo. Gli spauracchi si chiamano Chelsea, Arsenal, Valencia e Siviglia. Occhio ai tedeschi dell’Eintracht, sulla carta appaiono più malleabili Krasnodar, Slavia Praga e Rennes (dell’ex Toro e Milan Niang).
leggi anche —> Napoli-Zurigo, le pagelle
Ogni accoppiamento è possibile, non ci sono paletti da tenere in considerazione. Queste le squadre rimaste in corsa: Arsenal (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Chelsea (Inghilterra), Dinamo Zagabria (Croazia), Dinamo Kiev (Ucraina), Eintracht Francoforte (Germania), Inter (Italia), Krasnodar (Russia), Napoli (Italia), Rennes (Francia), Salisburgo (Austria), Siviglia (Spagna), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Valencia (Spagna), Villarreal (Spagna), Zenit (Russia).
Chelsea-Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte-Inter
Dinamo Zagabria-Benfica
Napoli-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
leggi anche —> Inter-Rapid Vienna, le pagelle
INTER – Rimane comunque un avversario insidioso, come si è visto anche nel girone eliminatorio dove si è qualificata insieme alla Lazio. Urna non proprio benevola per l’Inter di Luciano Spalletti oggi a Nyon: la formazione nerazzurra dovrà affrontare negli ottavi di finale l’Eintracht Francoforte di Adolf Hütter, attualmente settimo in Bundesliga ma capace nei sedicesimi di infliggere una pesante lezione allo Shakthar Donetsk.
NAPOLI – Sette e quattordici marzo il Napoli avrà un doppio impegno, la prima al San Paolo, la seconda in trasferta. C’è il Salisburgo nel futuro dell’Europa League azzurra, l’urna ha parlato. Il sorteggio ha decretato Napoli-Salisburgo per gli ottavi di finale, un avversario non proibitivo.
Â
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…