Lazio+Marusic+sotto+inchiesta+dalla+UEFA+per+razzismo
serieanewscom
/2019/02/22/lazio-marusic-indagato-per-razzismo/amp/
Lazio

Lazio Marusic sotto inchiesta dalla UEFA per razzismo

Scritto da
Giovanni Cardarello
SEVILLE, SPAIN – FEBRUARY 20: Adam Marusic of SS Lazio competes for the ball with Franco Vazquez of Sevilla during the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between Sevilla v SS Lazio at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 20, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LAZIO MARUSIC – Tegola in casa Lazio. Adam Marusic è stato messo sotto inchiesta disciplinare dall’Uefa dopo la partita di Europa League contro il Siviglia, che ha decretato l’uscita della squadra di Inzaghi dalla competizione.

-> Leggi anche: Pagelle Siviglia-Lazio 2-0 Europa League, highlights e tabellino del match

Lazio Marusic indagato per razzismo

Come riporta il comunicato ufficiale dell’organo disciplinare internazionale, a Marusic è contestata una condotta razzista. Probabilmente in seguito all’espulsione maturata al 71′, quando gli spagnoli conducevano ancora per 1-0 (2-0 il risultato finale). La questione sarà affrontata il prossimo 28 marzo dalla Commissione di controllo, etica e disciplinare dell’Uefa. Marusic rischia comunque la squalifica, nonostante la Lazio sia uscita dalla competizione.

Chi è Adam Marusic

Adam Marusic è nato a Belgrado il 17 ottobre 1992 è un calciatore montenegrino, difensore -centrocampista della Lazio e della nazionale montenegrina. Piede destro con grandi qualità fisiche ed acrobatiche accompagnate da una buona tecnica. Si definisce terzino destro anche se nella stagione con la maglia dell’Ostenda è stato utilizzato come esterno alto e basso in entrambe le corsie rendendolo così di fatto un jolly per le fasce. Dopo aver vestito le maglie di Vozdovac, Kortrijk e appunto Ostenda il 1 luglio 2017 viene acquistato dalla Lazio per una cifra vicina ai sette milioni di euro con il quale firma un contratto valido fino al 2022. Il 13 agosto successivo, ottenendo anche il proprio esordio, vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste poiché la Lazio si impone, per 2-3, sulla Juventus nella partita valida per l’assegnazione della Supercoppa italiana 2017. Sette giorni più tardi disputa la sua prima partita in Serie A in occasione del pareggio interno, per 0-0, contro la SPAL. Il 17 settembre 2017 invece disputa la sua prima partita di Europa League in occasione della vittoria esterna, per 2-3, contro gli olandesi del Vitesse. Sette giorni più tardi mette a segno il suo primo gol in Serie A in occasione della trasferta vinta, per 0-3, contro il Verona. Chiude la stagione con un bottino di 39 presenze e 3 reti messe a segno oltre alla vittoria della Supercoppa italiana. Nel 2018-2019, ad oggi, ha disputato 19 partite, tra le varie competizioni, e realizzato 1 rete.

Articoli recenti

Paratici, addio Tottenham: l’ex dirigente della Juve torna in Italia (e tradisce i bianconeri)

Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…

1 giorno ago

Asta di riparazione, consigli utili: come gestirla e qualche idea per renderla più avvincente

L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fabregas pronto ad affrontare il Milan: la sua tattica segreta riguarda lo Stadio

Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…

3 giorni ago

Panchine bollenti: la situazione degli allenatori top del nostro campionato

Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori attende il Napoli (e la Roma non ci sta)

La Roma attende una risposta per Raspadori, ma inizia a valutare Donyell Malen come alternativa.…

4 giorni ago