Sampdoria-Cagliari%2C+le+probabili+formazioni%3A+Pellegrini+recuperato
serieanewscom
/2019/02/23/sampdoria-cagliari-probabili-formazioni/amp/
Cagliari

Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni: Pellegrini recuperato

Scritto da
Giovanni Cardarello
CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 26: Fabio Quagliarella pf Sampdoria in action during the serie A match between Cagliari and UC Sampdoria at Sardegna Arena on September 26, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

SAMPDORIA CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Lunch match di metà classifica domenica 24 febbraio a Genova. Domenica, la Samp ospiterà in casa alle 12:30 il Cagliari, che non sconfigge i liguri da quasi tre anni. Eppure, nelle ultime 65 gare in Serie A, il Cagliari ha vinto 23 volte contro la Sampdoria, a fronte di sole 12 vittorie dei genovesi e ben 30 pareggi, con 81 reti segnate dai sardi e 70 dai liguri. Anche il bilancio complessivo, che comprende anche la Coppa Italia e la Serie B, vede il Cagliari in vantaggio con 32 vittorie su 85 incontri a fronte di 19 successi della Samp e ben 34 pareggi. In classifica corrono al momento ben 9 lunghezze tra le due squadre, con la Sampdoria decima a 33 punti in 24 gare avviata verso un campionato tranquillo, mentre il Cagliari 14° a 24 punti cerca di restare lontano dalla zona retrocessione.

Sampdoria Cagliari probabili formazioni, i numeri

Reduci da una sola vittoria, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, i liguri non vincono in Serie A da quasi un mese, quando il 26 gennaio sconfissero in casa l’Udinese per 4 a 0. Anche i sardi hanno ottenuto una sola vittoria, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, ma la loro ultima vittoria risale alla scorsa settimana, quando hanno piegato in casa il Parma per 2 a 1. In casa della Sampdoria, lo score tra le due squadre vede una leggera prevalenza dei liguri, con 8 vittorie su 32 gare giocate in Serie A, a fronte di 6 successi del Cagliari e ben 18 pareggi, con 38 reti segnate dai genovesi e 26 dai sardi. Il bomber che ha segnato più reti nelle sfide tra le due formazioni in Serie A è una delle leggende del calcio italiano, Gigi Riva, autore di 10 goal alla Samp con la maglia del Cagliari, seguito a una sola lunghezza da Luigi Piras, in maglia sarda dal 1973 al 1987. I migliori marcatori sampdoriani ai danni dei sardi sono Francesco Flachi in maglia blu-cerchiata tra il 1999 e il 2007, e l’attuale tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla Samp dal tra il 1982 e il 1997, entrambi autori di 8 goal

-> Leggi anche: Sampdoria-Cagliari streaming live, ecco dove e come vedere il match

Sampdoria Cagliari probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini Allenatore: Giampaolo Panchina: Belec, Leverbe, Tavares, Sala, Colley, Ferrari, Regini, Jankto, Stikepovic, Vieira, Defrel Indisponibili: Caprari (50 giorni), Barreto (7 giorni), Ramirez (5 giorni) Squalificati: Linetty (1)

Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Deiola, Cigarini, Padoin; Barella; Pavoletti Allenatore: Maran Panchina: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Deiola, Cacciatore, Bradaric, Verde, Lella, Faragò Indisponibili:  Klavan (40 giorni), Castro (90 giorni), Faragò (5 giorni), Birsa (15 giorni), Thereau (15 giorni), Cerri (5 giorni), Despodov (2 giorni), Romagna (5 giorni)  Squalificati:  Joao Pedro (1)

Articoli recenti

Napoli, il tuo esterno è già in Serie A: è perfetto anche per la lista

C’è un’idea che può cambiare il finale del mercato azzurro: un innesto che non pesa…

19 minuti ago

Roma, ti serve uno così: il colpo che può far venire giù l’Olimpico

Il mercato giallorosso entra nel vivo e l’idea che circola a Trigoria ha il peso…

2 ore ago

Fantacalcio, 5 nomi sottovalutati nelle prime aste: li pagate pochissimo

Sono almeno 5 i nomi di calciatori che vengono sottovalutati in queste prime aste del…

11 ore ago

Come sta Lukaku dopo l’infortunio: il precedente che fa tremare Conte

Romelu Lukaku è finito ko alla mezz'ora di Napoli-Olympiakos: le condizioni del belga ed il…

14 ore ago

Juventus, è il momento di accelerare: tre acquisti in vista, ma prima serve sfoltire, un big saluta

La Juventus deve muoversi sul mercato per completare la rosa a disposizione di Igor Tudor:…

17 ore ago

Lennon Miller, l’Udinese ha pescato una gemma: chi è e qualche curiosità su di lui

Dalla Scozia all’Udinese per un centrocampista giovane ma già maturo. Tecnica, personalità e un trasferimento…

19 ore ago