I campioni d’Italia però volano a+16 sul Napoli e, nelle peggiore delle ipotesi, si presenteranno domenica prossima al San Paolo a 13. Allegri nel post gara analizza la partita del Dall’Ara, facendo i complimenti ai suoi per il risultato ottenuto ma consapevole delle molte cose ancora da sistemare. Scorie dopo la Champions ce ne sono, da recuperare la condizione di molti uomini chiave (su tutti Pjanic) e da fare il pieno di benzina in vista della gara del 12 marzo, quando l’Atletico scenderà a Torino.
Leggi anche: Juve, Dybala decide a Bologna
Partendo dalla posizione iniziale di Cancelo, partito da ala offensiva, Allegri ammette: “Quando parti dall’inizio non è semplice giocare lì, gli avevo chiesto di dare molta ampiezza e in alcuni momenti ha fatto molto bene. Poi è normale che faccia meglio da terzino, dove ha maggiore spazio davanti“. La condizione ora non è delle migliori: tra acciacchi e infortuni la Juve sta pagando lo scarso stato di forma di molti giocatori.
Allegri lo sa e cerca di fare il punto della situazione: “Pjanic è da una settimana che ha tosse e raffreddore, prima di farlo entrare oggi gli ho chiesto se riuscisse a respirare. Bonucci ha avuto il problema alla caviglia e deve ritrovare condizione. Chiellini è rientrato dopo il problema al polpaccio. Penso che il 12 marzo arriveremo nelle migliori condizioni possibili“.
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…