LAZIO MILAN FORMAZIONI UFFICIALI – Primo round, stasera, delle semifinali di Coppa Italia. Lo stadio Olimpico di Roma riapre i battenti pronto ad accogliere la gara tra Lazio e Milan. La sfida di andata si giocherà tra due squadre in una condizione, fisica, di risultati e morale, diametralmente opposta. Tanta è la delusione in casa Lazio dopo l’eliminazione dall’Europa League, seppur contro una squadra di livello come il Siviglia; alto il morale invece in casa Milan, con un Piatek in più che sta trascinando i rossoneri verso il terzo posto occupato dall’Inter. Si azzererà tutto però stasera all’Olimpico di Roma: ci si gioca infatti una fetta della finale di Coppa Italia, trofeo che negli ultimi 4 anni è stato sempre conquistato dalla Juventus. Proprio l’assenza dei bianconeri dalla competizione (eliminati dall’Atalanta) ha permesso di aggiungere un pizzico di brio e incertezza in più al trofeo.
Mister Inzaghi avrà una squadra leggermente più fresca rispetto a Gattuso. I biancocelesti sono “fermi” da mercoledì scorso, quando scesero in campo a Siviglia per il ritorno di Europa League. In campionato i capitolini non hanno giocato, contro l’Udinese in casa, per la concomitanza della gara di rugby tra Italia e Irlanda. Il Milan invece è reduce dal successo contro l’Empoli di venerdì scorso a San Siro. Sponda Milan ballottaggio Borini-Calhanoglu vinto dall’italiano.
-> Leggi anche: Lazio-Milan Gattuso: “Siamo brillanti ma attenti ai biancocelesti”- VIDEO
Lazio (3-5-2): 1 Strakosha; 4 Patric, 33 Acerbi, 5 Bastos; 27 Romulo,16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 11 Correa; 17 Immobile. A disposizione: 24 Proto, 23 Guerrieri, 77 Marusic, 13 Luiz Felipe, 25 Badelj, 14 Durmisi, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto, 20 Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Radu. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Berisha, Lukaku, Wallace.
Milan (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 93 Laxalt; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà; 8 Suso, 19 Piatek, 11 Borini. A disposizione: 25 Reina, 90 Donnarumma, 20 Abate, 12 Conti, 68 Rodriguez, 23 Strinic, 16 Bertolacci, 21 Biglia, 18 Montolivo, 10 Calhanoglu, 7 Csatillejo, 63 Cutrone. Allenatore: Gattuso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bonaventura, Caldara, Zapata. Arbitro: Orsato di Schio.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…