Roma%2C+Pallotta%3A+%26%238220%3BSenza+nostro+stadio+impossibile+essere+tra+i+top+in+Europa%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/02/27/roma-pallotta-senza-nostro-stadio-impossibile-essere-tra-i-top-in-europa/amp/
Roma

Roma, Pallotta: “Senza nostro stadio impossibile essere tra i top in Europa”

Scritto da
Lorenzo Pierini

James Pallotta, presidente della Roma, è tornato sulla questione stadio: “Senza uno stadio di proprietà non possiamo pensare di diventare un top club tra i primi 10 in Europa, e non solo in termini di fatturato”. Dallo stadio futuro alla situazione all’interno della società giallorossa: “Gli ultimi mesi sono stati difficili, ma stiamo facendo progressi”. Sulla tifoseria e le voci sul suo addio: “Sono onesto, all’inizio facevano male e non lo accettavo. Ora non me ne frega niente, so che lavoriamo solo per il bene del club. Quando andrò via io, verrà criticato qualcun altro. Preferisco che i tifosi se la prendano con me, ma supportino i giocatori”.

LEGGI ANCHE: Frosinone-Roma, Di Francesco: “Sorpreso dalla volontà di vincere”

Roma, Pallotta: “Commessi alcuni errori ma ottenuti anche risultati nella mia presidenza”

Il numero uno del club capitolino ha quindi proseguito sulla sua presidenza: “Qualche risultato lo abbiamo ottenuto, altri no. Avevamo l’obiettivo di valorizzare l’immagine della Roma per costruire un marchio globale, so che abbiamo commesso degli errori ma in certi aspetti siamo andati anche meglio di quanto pensassimo. Da un punto di vista calcistico centrare quasi sempre l’accesso alla Champions, senza introiti dello stadio, ci ha reso un brand sostenibile”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Frosinone-Roma 2-3, highlights e tabellino del match – VIDEO

Roma, Pallotta: “I ritardi nel progetto stadio mi hanno demoralizzato”

Pallotta infine ha detto la sua sempre sul nuovo impianto: “I ritardi nel progetto mi hanno demoralizzato molto, pensavo che a questo punto saremmo stati molto vicini all’apertura e tutto questo avrebbe portato maggiori introiti per competere con i maggiori club d’Europa. Nel merchandising e nel ticketing non abbiamo fatto bene in passato, ma ora la direzione è giusta. Abbiamo bisogno di aumentare le entrate, è fuori di dubbio”.

Articoli recenti

Sfide Epiche in Serie A KINTO: Napoli-Meta Catania e Sporting Sala Consilina-Roma 1927 accendono la decima giornata

Due incroci di alto livello scuotono la decima giornata di Serie A KINTO. Ritmo, tattica…

7 ore ago

Thorstvedt: dall’Infortunio alla leadership riconquistata, ora in Caccia del Primo Gol

Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…

1 settimana ago

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

3 settimane ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

3 settimane ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

3 settimane ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

4 settimane ago