RAKITIC INTER – Ivan Rakitic rischia di essere un Luka Modric bis. E non stiamo parlando dal punto di vista calcistico, come ovviamente ben si augura il giocatore in questione, visto il Pallone d’Oro ricevuto pochi mesi fa dal collega di Nazionale, ma di calciomercato. E in questo caso potrebbe farne le spese ancora una volta l’Inter, proprio come accaduto durante la sessione estiva di mercato. Sembra essere fermamente convinto di un simile scenario con identico esito il quotidiano sportivo spagnolo, Marca. Stando all’ultima notizia riportate dal giornale iberico, la strada che porterebbe il centrocampista dal Barcellona all’Inter sarebbe decisamente ripida e in salita.
LEGGI ANCHE: Inter, Rakitic è il sogno di Marotta e Ausilio: offerti 35 milioni
Rakitic infatti avrebbe intenzione di non lasciare il club iberico per trasferirsi all’ombra della Madonnina. Tutto ciò sarebbe anche confermato dal fatto che non ci sarebbero stati contatti né tra i dirigenti delle due squadre né sarebbero stati effettuati veri e propri sondaggi da parte della società nerazzurra con il suo entourage. Per nulla secondario sarebbe poi il fatto che il croato si troverebbe molto bene nella città della Catalogna così come sotto la direzione del tecnico Ernesto Valverde, il quale ha recentemente rinnovato il proprio contratto con la compagine blaugrana.
LEGGI ANCHE: Rakitic-Inter, l’affondo nerazzurro: ecco quanto costerà il croato
Anche il fattore economico, che sulla carta potrebbe far propendere per l’ipotesi meneghina, sarebbe prossimo ad essere superato. Il Barcellona infatti vorrebbe presentare al giocatore un’offerta di rinnovo del contratto con relativo aumento di ingaggio. Insomma, per l’Inter la pista Rakitic pare essere ogni giorno più fredda.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…