MILAN SASSUOLO 1-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della vittoria contro il Sassuolo: “Dopo la partita con l’Empoli, all’Olimpico, quella di stasera, mi tengo i risultati positivi ma dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Non voglio sentir parlare di stanchezza, voglio capire il perché non riusciamo ad essere brillanti. Abbiamo fatto fatica contro un avversario organizzato, bene in fase difensiva ma possiamo fare molto meglio quando abbiamo la palla”.
LEGGI ANCHE: Milan-Sassuolo, De Zerbi: “Oggi la squadra ha dato tutto”
L’allenatore rossonero ha quindi proseguito sul terzo posto: “Ora bisogna essere bravi, non stiamo attraversando un momento positivo da 10/15 giorni, riusciamo a fare solo una fase. Dobbiamo giocare ancora dodici finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti, né giocatori né tifosi. E’ giusto esaltarsi ma quello che stiamo facendo non basta, bisogna fare di più. Noi stanchi? Chi ha giocato a calcio lo sa bene, ci sono giocatori che stanno giocando 10/11 partite di fila, non dev’essere un alibi ma ci sta che qualcuno faccia qualche partita al di sotto delle sue possibilità . In fase di possesso stiamo facendo un po’ di confusione”. Sulla mancanza di gol subiti. “Sono bravi i ragazzi, io penso che tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione, coprono bene il campo. Oggi merito al Sassuolo che gioca bene e ci ha fatto tirare a vuoto, ma a parte il tiro di Boga non abbiamo sofferto tantissimo. Secondo me possiamo fare meglio a livello tecnico, secondo me c’è stata un’involuzione su questo aspetto qua”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Sassuolo 1-0, highlights e tabellino del match – VIDEO
Gattuso ha infine detto la sua sui miglioramenti di Calabria: “Io penso che in questo momento il merito è di tutti, degli attaccanti esterni che danno una mano, dei centrocampisti, dei difensori. Stiamo giocando da squadra. Davide è cresciuto tanto, ha giocatori importanti dietro, deve continuare così perché ci vuole passione, voglia, nel calcio si può sempre migliorare. Deve stare tranquillo e continuare a fare quello che sta facendo”. Sulla possibile apertura di un profilo Instagram in caso di qualificazione in Champions League: “Ma non ci penso proprio. Già mi insultano così. Per me il telefono serve solo per rispondere alle chiamate”.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…