Porto-Roma%2C+formazioni+ufficiali%3A+Di+Francesco+si+affida+a+Dzeko
serieanewscom
/2019/03/06/porto-roma-formazioni-ufficiali/amp/
Roma

Porto-Roma, formazioni ufficiali: Di Francesco si affida a Dzeko

Scritto da
Riccardo Vaccaro
AS Roma Bosnian forward Edin Dzeko (R) shoots on goal despite Porto’s Brazilian defender Eder Militao during the UEFA Champions League round of 16, first leg football match AS Roma vs FC Porto on February 12, 2019 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

PORTO ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Manca poco ad una partita che potrebbe segnare la stagione della Roma. Dopo il disastro in Coppa Italia e la brutta sconfitta nel derby della Capitale i giallorossi si trovano ad un bivio importante e, per riconquistare la fiducia dei propri tifosi, devono assolutamente strappare il pass per i quarti di finale di Champions League. Il risultato dell’andata (2-1 per i giallorossi, ndr), mette in una buona situazione la Roma che però giocherà nell’inferno del Dragao di Porto. Toccherà a Di Francesco fare le scelte migliori e affidare al miglior undici le chiavi per la qualificazione, la dirigenza si aspetta tanto e questa potrebbe essere l’ultima chance per l’ex tecnico del Sassuolo.

Leggi anche -> Pagelle Roma-Porto 2-1 Champions League, highlights e tabellino del match

Porto-Roma, probabili formazioni: le scelte dei due tecnici

Dopo il tracollo del derby, che ha richiamato in parte il 7-1 di Coppa Italia con la Fiorentina, i giallorossi vogliono tornare quelli dell’andata col Porto. La certezza è Manolas: Di Francesco ha pagato la sua assenza nel derby, ma ora il greco è tornato. Ha svolto l’allenamento con il gruppo ed è pronto a partire titolare. Non ci sarà invece Fazio, nell’undici iniziale: al suo posto Juan Jesus e Marcano e relativo cambio di modulo dalla difesa a 4 alla difesa a 3. Novità anche in avanti con un tridente formato da Zaniolo, Dzeko e Perotti.

Porto Roma formazioni ufficiali

Porto (4-3-3): 1 Casillas; 3 Militao, 33 Pepe, 28 Felipe, 13 Telles; 16 Herrera, 22 D. Pereira, 25 Otavio; 17 Corona, 11 Marega, 8 Brahimi. Panchina: 26 Vana, 2 Maxi Pereira, 6 Bruno Costa, 7 Hernani, 20 Adrian Lopez, 21 André Pereira, 9 Tiquinho Soares. Allenatore: Sergio Conceicao SQUALIFICATI: – DIFFIDATI: Herrera, Militao, Octavio, Pepe

Roma (3-4-3): 1 Olsen; 5 Juan Jesus, 44 Manolas, 15 Marcano; 2 Karsdorp, 42 Nzonzi, 16 De Rossi, 11 Kolarov; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 8 Perotti Panchina: 83 Mirante, 20 Fazio, 24 Florenzi, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy, 14 Schick Allenatore: Eusebio Di Francesco SQUALIFICATI: – DIFFIDATI: –

 

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

7 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

7 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

7 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago